Menù Notizie

Le probabili formazioni di Madagascar-Congo - Bakambu con Bolingi

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Federico Gaetano

Dopo aver chiuso sorprendentemente in vetta al gruppo B il Madagascar approda alla fase ad eliminazione diretta della Coppa d'Africa. Un traguardo già di per sé storico, mai raggiunto dalla selezione già consacrata a vera grande sorpresa del torneo. I malgasci si affacciano alla sfida contro il Congo da imbattuti: al pari all'esordio con la Guinea ha fatto seguito un'escalation di risultati inattesi, dal successo di misura sul Burundi al due a zero nell'ultimo turno contro la Nigeria, che ha messo il sigillo sulla leadership nel raggruppamento. I congolesi, qualificatisi tra le migliori terze, puntano quantomeno ad accedere al novero delle prime otto, eguagliando il risultato della scorsa edizione, in cui il cammino della banda di Ibengé si arrestò ai quarti, sotto i colpi di Jordan e André Ayew. Tutto a favore dei Leopardi lo score dei tre incroci ufficiali disputati dal 2001 ad oggi contro il Madagascar: tre vittorie, l'ultima in ordine di tempo per sei reti a uno. Il teatro della contesa sarà l'Alexandria Stadium, storico impianto egiziano con una capienza di ventimila spettatori.

COME ARRIVA IL MADAGASCAR - Medita un solo cambio il c.t. Dupuis, che non avrà a disposizione lo squalificato Ilaimaharitra: in pole per sostituirlo c'è Rakotoharimalala. Per il resto ci si attendono solo conferme rispetto all'undici schierato contro la Nigeria: Métanire e Mombris ai lati del duo Razakanantenaina-Fontaine, Anicet vertice basso con Amada favorito per il centro-destra. Andriatsima il riferimento centrale del tridente chiuso sugli esterni da Nomenjanahary e Carolus.

COME ARRIVA IL CONGO - Mbemba con Tisserand al centro della linea, Issama a destra con Ngonda avanti sulla concorrenza per il fronte opposto. Mulumbu al fianco di Moke nella diga in mezzo al campo, sigillati sulle corsie da Akolo e Maghoma. Nessun dubbio per l'attacco: la spalla della stella Bakambu - ex Villarreal, oggi in forza al Beijing Guoan - sarà presumibilmente Bolingi.

Ecco le probabili formazioni:

MADAGASCAR (4-3-3): Adrien; Métanire, Razakanantenaina, Fontaine, Mombris; Amada, Anicet, Rakotoharimalala; Nomenjanahary, Andriatsima, Carolus. A disposizione: Dabo, Randrianasolo, Rakotoarisoa, Randrianarisoa, Caloin, Andrianarimanana, Voavy, Morel, Rambeloson, Raveloson, Gros. C.t.: Nicolas Dupuis.

CONGO (4-4-2): Matampi; Issama, Mbemba, Tisserand, Ngonda; Akolo, Mulumbu, Moke, Maghoma; Bolingi, Bakambu. A disposizione: Mossi, Mandanda, Ungenda, Mputu, M'Poku, Bolasie, Meschak, Masuaku, Luyindama, Assombalonga, Shabani. C.t.: Florent Ibengé.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus
18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene"