Menù Notizie

Le probabili formazioni di Livorno-Palermo - Prima per Delio Rossi

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'intreccio tra aspirazioni diametralmente opposte, ma che trovano un punto di convergenza nella necessità di ottenere un successo che, a pochi step dal gong finale, potrebbe davvero determinare molto nelle rispettive stagioni. Il Livorno per scacciare l'incubo retrocessione diretta e cercare di mantenere vivo il sogno di salvarsi senza dover passare attraverso un tortuoso percorso secondario come quello dei play-out, il Palermo per dare l'assalto al Lecce secondo, impegnato domani sera nella partitissima contro il Brescia. Al Picchi sarà sfida tra due formazioni che vivono un momento non semplice, per motivi differenti. Amaranto in piena crisi di risultati: un solo pari e quattro k.o. negli ultimi cinque impegni, un ruolino di marcia rovinoso che rischia di compromettere i progetti di sopravvivenza della banda di Breda. Rosanero tra vicissitudini societarie e ribaltone in panchina. L'uno a uno con il fanalino di coda Padova è costato l'esonero a Stellone, cui è subentrato Delio Rossi, che avrà il compito di centrare un poker di vittorie da qui alla fine della regular season. Grande equilibrio nei ventuno precedenti in cadetteria: sette i successi tra le mura amiche dei toscani, contro i sei dei siciliani.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Breda senza lo squalificato Porcino. Restano fuori, oltre a Mazzoni, anche Marchi e Lombardi. Linea a tre davanti a Zima con Gonnelli, Di Gennaro e Boben. Valiani ed Eguelfi sono in pole per le corsie, in mezzo al campo dovrebbe essere confermato Agazzi al fianco di Luci. Capitolo tandem: pronto Gori, mattatore contro il Foggia, insieme ad uno tra Raicevic e Murilo. A fare da raccordo sarà Diamanti.

COME ARRIVA IL PALERMO - Non arruolabili Salvi e Chochev, out anche Haas, che dovrà scontare un turno di stop. Rispoli e Aleesami (in vantaggio su Mazzotta) ai lati di Bellusci e Rajkovic. Il serbo non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti, in caso di forfait è pronto Szyminski. Jajalo in regia, rifornito dai due incursori, che saranno presumibilmente Murawski e Fiordilino. Falletti trait d'union tra centrocampo e attacco, dove dovrebbe trovare posto il duo macedone Nestorovski-Trajkovski.

Ecco le probabili formazioni:

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Valiani, Luci, Agazzi, Eguelfi; Diamanti; Gori, Raicevic. A disposizione: Baiocco, Crosta, Bogdan, Dainelli, Gasbarro, Fazzi, Kupisz, Rocca, Soumaoro, Dumitru, Giannetti, Murilo. Allenatore: Roberto Breda.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Fiordilino; Falletti; Trajkovski, Nestorovski. A disposizione: Alastra, Pomini, Accardi, Gunnarsson, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Szyminski, Lo Faso, Moreo, Puscas. Allenatore: Delio Rossi.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels"