Menù Notizie

Le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea - Alisson ko, c'è Adrian

di Andrea Piras
Foto Articolo

Si assegna questa sera il primo trofeo europeo della stagione. Alla Vodafone Arena di Instanbul il Liverpool affronterà il Chelsea in un derby inglese che promette spettacolo. I Reds hanno alzato al cielo la Champions League lo scorso primo di giugno superando in finale il Tottenham mentre il Chelsea, allenato dall’attuale tecnico della Juve Maurizio Sarri, aveva travolto in finale 4-1 l’Arsenal mettendo in bacheca l’Europa League. Tanti cambiamenti in casa Blues con l’arrivo in panchina di Frank Lampard, bandiera storica del club guidato da Roman Abramovich. Dall’altra parte invece pochissimi movimenti e conferma in blocco di un gruppo che lotterà fino all’ultima giornata, come accaduto l’anno scorso, per la conquista del titolo inglese. Inizio col botto per la squadra di Jurgen Klopp che ha travolto 4-1 ad Anfield il Norwich. Debutto invece traumatico per i londinesi che hanno perso 4-0 all’Old Trafford contro il Manchester United. Partita storica quella di questa sera perché vedrà per la prima volta la presenza di un arbitro donna: l’incontro sarà infatti diretto dalla francese Stephanie Frappart.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Jurgen Klopp cambierà qualcosa rispetto alla prima uscita in Premier League. In porta non ci sarà Alisson, infortunatosi venerdì scorso nel match contro il Norwich. Al suo posto dentro lo spagnolo Adrian con Van Dijk e Matip in difesa e Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie laterali. In cabina di regia agirà Fabinho con Henderson da una parte e Milner dall’altra. In attacco Sadio Mané potrebbe essere in vantaggio su Origi per un posto da esterno d’attacco con Salah a destra e Firmino al centro.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Qualche variazione rispetto alla disfatta dell’Old Trafford anche per Frank Lampard. Nessuna novità in difesa dove Azpilicueta, Zouma, Christensen ed Emerson Palmeri formeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Kepa. In mediana potrebbe vedersi Kanté al fianco di Jorginho mentre in al centro dell’attacco dovrebbe giocare Giroud al posto di Abraham con Pedro e Pulisic sulle corsie laterali e Mount nel ruolo di trequartista.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mane. A disposizione: Kelleher, Wijnaldum, Gomez, Oxlade-Chamberlain, Lallana, Shaqiri, Origi. Allenatore: Jurgen Klopp.

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Christensen, Emerson; Kante, Jorginho; Pedro, Mount, Pulisic; Giroud. A disposizione: Caballero, Alonso, Tomori, Kenedy, Kovacic, Barkley, Abraham. Allenatore: Frank Lampard.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
22:53 Euro 2020 Qual. Euro2020, Gruppo A: Inghilterra e Repubblica Ceca già qualificate 22:49 Sudamerica TMW - Il Boca Juniors ci crede: De Rossi può restare un altro anno 22:45 Serie A Ag. Vlahovic: "A Pradè l'ho detto e ribadito: può essere il 9 della Fiorentina" 22:42 Serie C Lega Pro, via all'Integrity Tour: prima tappa Siena. Poi Vicenza e Padova 22:38 Euro 2020 Qual. Euro2020, i risultati: Inghilterra e Portogallo a valanga
22:35 Serie A LIVE TMW - QUALIFICAZIONI EURO 2020 - Show di Ronaldo! Bene Francia 22:34 Serie B Gustafson: "Nazionale? Prima voglio far bene con la Cremonese" 22:30 Serie A TMW - Lazio, Immobile verso il rinnovo fino al 2024: le cifre 22:26 Serie C Rieti, Caneo: "Non scendere in campo è una sconfitta per tutti" 22:22 Europa Liverpool, mistero Salah: non sono ancora noti i tempi di recupero 22:18 Serie B Frosinone, Trotta ancora a parte: ma Nesta spera di recuperarlo 22:15 Serie A Bosnia, Dzeko: "Daremo il massimo per battere l'Italia" 22:12 Altre Notizie Toni a Firenze incontra l'amico Ribery. Scambio di maglie tra i due 22:08 Altre Notizie Cristiano Ronaldo da urlo: tripletta in poco più di un'ora contro la Lituania 22:04 Europa Paris Saint-Germain, Mbappé destinato a restare anche il prossimo anno 21:57 Calcio femminile Juventus Women, Cernoia: "Milan? Il livello si è alzato" 21:53 Altre Notizie Torricelli: "Juve più forte? Sono di parte, ma la nostra non ha paragoni" 21:49 Serie B Crotone, buone notizie dall'infermeria: Curado parzialmente in gruppo 21:46 Serie A Parma, Sepe a SI: “Kulusevski, che talento. Sarri-Juve? Non pensavo" 21:45 Serie A Scamacca: "Voci sulla Fiorentina uno stimolo a fare meglio" 21:42 Serie C Cavese, Pavone: "A gennaio si compra se si vende qualcuno" 21:38 Resto del Mondo Qatar 2022, tutti i risultati delle qualificazioni asiatiche: Iraq batte Iran 21:34 Euro 2020 Qual. Euro2020, i risultati al 45': Kane e CR7 travolgenti, 1-1 Francia 21:30 Serie A Fiorentina, Dragowski: "Sto bene in viola. Ribery importantissimo per noi" 21:27 Serie C TMW - Reggiana, Varone monitorato dalla Serie A 21:23 Serie A Inter, Bastoni ringrazia Conte: "È un grande, sono contento per la fiducia" 21:19 Serie B Pres. Livorno: "Ho detto a Breda che se non vince riprendo Diamanti" 21:15 Serie A Inter, Skriniar non getta la spugna: "Qualificarsi in Champions? Si può" 21:11 Europa Dinamo Zagabria, Bjelica: "Tante offerte per Olmo. È pronto per una big" 21:10 Euro 2020 Ma non era infortunato? Doppietta CR7 dopo 20' di Portogallo-Lituania