Menù Notizie

Le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea - Alisson ko, c'è Adrian

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si assegna questa sera il primo trofeo europeo della stagione. Alla Vodafone Arena di Instanbul il Liverpool affronterà il Chelsea in un derby inglese che promette spettacolo. I Reds hanno alzato al cielo la Champions League lo scorso primo di giugno superando in finale il Tottenham mentre il Chelsea, allenato dall’attuale tecnico della Juve Maurizio Sarri, aveva travolto in finale 4-1 l’Arsenal mettendo in bacheca l’Europa League. Tanti cambiamenti in casa Blues con l’arrivo in panchina di Frank Lampard, bandiera storica del club guidato da Roman Abramovich. Dall’altra parte invece pochissimi movimenti e conferma in blocco di un gruppo che lotterà fino all’ultima giornata, come accaduto l’anno scorso, per la conquista del titolo inglese. Inizio col botto per la squadra di Jurgen Klopp che ha travolto 4-1 ad Anfield il Norwich. Debutto invece traumatico per i londinesi che hanno perso 4-0 all’Old Trafford contro il Manchester United. Partita storica quella di questa sera perché vedrà per la prima volta la presenza di un arbitro donna: l’incontro sarà infatti diretto dalla francese Stephanie Frappart.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Jurgen Klopp cambierà qualcosa rispetto alla prima uscita in Premier League. In porta non ci sarà Alisson, infortunatosi venerdì scorso nel match contro il Norwich. Al suo posto dentro lo spagnolo Adrian con Van Dijk e Matip in difesa e Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie laterali. In cabina di regia agirà Fabinho con Henderson da una parte e Milner dall’altra. In attacco Sadio Mané potrebbe essere in vantaggio su Origi per un posto da esterno d’attacco con Salah a destra e Firmino al centro.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Qualche variazione rispetto alla disfatta dell’Old Trafford anche per Frank Lampard. Nessuna novità in difesa dove Azpilicueta, Zouma, Christensen ed Emerson Palmeri formeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Kepa. In mediana potrebbe vedersi Kanté al fianco di Jorginho mentre in al centro dell’attacco dovrebbe giocare Giroud al posto di Abraham con Pedro e Pulisic sulle corsie laterali e Mount nel ruolo di trequartista.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mane. A disposizione: Kelleher, Wijnaldum, Gomez, Oxlade-Chamberlain, Lallana, Shaqiri, Origi. Allenatore: Jurgen Klopp.

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Christensen, Emerson; Kante, Jorginho; Pedro, Mount, Pulisic; Giroud. A disposizione: Caballero, Alonso, Tomori, Kenedy, Kovacic, Barkley, Abraham. Allenatore: Frank Lampard.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori"
11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo"