Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lecce-Cosenza - Dubbi in attacco per Liverani

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 19:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Certe occasioni possono anche ripassare nella vita. Ma dipende in che modo e se con lo stesso peso specifico. Proprio per questo il Lecce dovrà assolutamente sfruttare la situazione che si è creata in testa alla classifica. La 31a giornata di serie B si chiude con due postici interessantissimi, visto che i giallorossi accoglieranno il Cosenza.

I padroni di casa hanno bisogno di vincere, anche perché potrebbero portarsi a -1 dal Brescia, fermata 2-2 dall'Hellas Verona. Bisogna dare un segnale in un campionato che ancora non ha trovato il suo vero padrone. Ma attenzione agli ospiti, che vogliono innanzitutto togliersi dalla zona rossa: un bel punto fuori casa potrebbe far comodo agli uomini di Braglia.

COME ARRIVA IL LECCE - Il momento è probabilmente uno dei migliori di questo campionato. Tre vittorie ed un pareggio, un altro successo potrebbe sicuramente date quella spinta giusta per questo finale di stagione. In casa sono cinque i successi consecutivi, l'unico stop risale al 2-1 di ottobre contro il Palermo. Lo stesso Liverani ha confermato che effettuerà un turnover, ma il modulo non si cambia. Assente Meccariello, a protezione davanti a Vigorito andranno Venuti, Lucioni, Marino e Calderoni. In mediana Petriccione, Tachtsidis e Tabanelli potrebbero scendere in campo dal primo minuto, ma non è escluso l'utilizzo di Majer. Mancosu dietro le punte, La Mantia e Falco non si toccano. Ma come abbiamo detto ci potrebbe essere qualche dubbio proprio nel reparto avanzato, con Palombi pronto a subentrare.

COME ARRIVA IL COSENZA - Contro il Palermo si sono visti tutti i limiti ma anche tutti i pregi di questa squadra. La salvezza non è lontana, ma sulla carta questo match appare più complicato che mai. Non sarà semplice, ma non bisogna mai sottovalutare le sorprese. Braglia potrebbe optare per qualche cambio, ma per evitare problemi andrà a toccare poche pedine: Perina in porta, difesa a tre composta da Capela, Dermaku e Legittimo. Bittante e D'Orazio sulle corsie esterne, con Palmiero in mezzo al campo. Mungo potrebbe essere la novità, Sciaudone la conferma. In attacco optiamo per Embalo accanto a Maniero.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Marino, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia.
A disposizione: Bleve, Riccardi, Di Matteo, Cosenza, Arrigoni, Tumminello, Haye, Palombi, Saraniti, Felici, Scavone, Milli, Pierno, Majer.
Allenatore: Fabio Liverani

COSENZA (3-5-2): Perina; Capela, Dermaku, Lettimo; Bittante, Mungo, Palmiero, Sciaudone, D'Orazio; Maniero, Embalo.
A disposizione: Quintiero, Saracco, Hristov, Schetino, Trovato, Bruccini, Garritano, Tutino, Báez.
Allenatore: Piero Braglia

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions"