Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lecce-Carpi - Out La Mantia, c'è Falco

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il secondo miglior attacco del campionato contro la peggior difesa, ma anche l'intreccio tra concrete ambizioni di promozione diretta e l'urgenza di scongiurare lo spauracchio retrocessione. Tutto questo è Lecce-Carpi, in programma al Via del Mare questo pomeriggio alle quindici. Il k.o. di Cremona ha segnato una pesante battuta d'arresto per i salentini, ancora secondi ma con una gara in più all'attivo rispetto alle altre formazioni agganciate al gruppo di testa. A cinque turni dall'epilogo della regular season non sono più ammessi passi falsi, ragion per cui l'auspicio della banda di Liverani è chiudere con un filotto per giocarsi al meglio le proprie chance da qui alla fine. Per gli emiliani è certamente uno snodo cruciale: la scintilla nello scontro diretto con il Padova, declassato a fanalino di coda, deve ora trasformarsi in forza propulsiva per gli impegni residui. Terzo incrocio in Salento tra le due squadre, il primo in assoluto in cadetteria: i due precedenti, entrambi disputati nella stagione 2012/2013, si conclusero con un doppio segno X.

COME ARRIVA IL LECCE - Un turno di stop per Vigorito e La Mantia, costretti ai box anche Bovo, Fiamozzi e Scavone. Tra i pali andrà Bleve, mentre Venuti e uno tra Calderoni e Mayer ("Sceglierò uno dei due all'ultimo momento", ha detto in conferenza Liverani) dovrebbero agire ai lati della difesa a quattro chiusa al centro da Lucioni e Meccariello. Tachtsidis in regia, rifornito da Petriccione e Tabanelli, che saranno presumibilmente i due incursori. Pochi dubbi in attacco: Mancosu il raccordo, Falco farà da spalla nel tandem a Palombi.

COME ARRIVA IL CARPI - L'infermeria è affollatissima: k.o. anche Jelenic e Di Noia, che si aggiungono a Cissè, Colombi, Mustacchio, Poli, Rizzo e Saric. Verso la conferma la linea a quattro a protezione di Piscitelli schierata contro il Padova, con Sabbione e Kresic schermati sulle corsie da Pachonik e Rolando. Pasciuti in mediana con Coulibaly, Concas resta favorito per la destra. Piscitella potrebbe essere dirottato a metà campo per favorire l'innesto sulla trequarti di Crociata, alle spalle di Arrighini, che sarà ancora il riferimento centrale.

Ecco le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Bleve, Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Palombi. A disposizione: Milli, Riccardi, Di Matteo, Arrigoni, Tumminello, Centonze, Haye, Marino, Saraniti, Felici, Pierno, Majer, Doratiotto. Allenatore: Fabio Liverani.

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Kresic, Rolando; Concas, Coulibaly, Pasciuti, Piscitella; Crociata; Arrighini. A disposizione: Serraiocco, Sambo, Suagher, Marcjanik, Pezzi, Buongiorno, Vitale, Wilmots, Marsura, Vano, Romairone. Allenatore: Fabrizio Castori

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così"
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo