Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo - Sette diffidati per Inzaghi

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Chi si ferma è perduto. Soprattutto ad otto giornate dal termine. Sarà un mese fondamentale per la Lazio di Simone Inzaghi, che vuole conquistare quello che è mancato lo scorso anno, ovvero il quarto posto. Allo stadio Olimpico arriva il Sassuolo, che ha pochissime pretese di classifica, ma che vuole comunque onorare il campionato fino alla fine.

Ma la squadra di De Zerbi non arriverà a Roma per fare una gita fuori porta, il tecnico dei neroverdi ha le idee chiare. La Lazio è comunque obbligata a vincere, vista anche la gara da recuperare con l'Udinese: arrivare allo scontro diretto con il Milan ad un solo punto e con una partita ancora da giocare, potrebbe essere decisivo per tornare in Champions League. Tante motivazioni, ma un solo obiettivo. Vincere, anche senza convincere. Il bel gioco non è vitale in sfide come queste.

COME ARRIVA LA LAZIO - Vincere. Non ci sono altre parole in casa biancoceleste dopo i risultati di ieri, con il Milan fermato dalla Juventus. La squadra di Inzaghi, come già detto, deve ancora recuperare una gara, ma soprattutto bisognerà pensare proprio al big match, arrivare con un punto in meno potrebbe complicare i piani dei rossoneri. Inzaghi ha già confermato che non penserà moltissimo ai diffidati, prima c'è il Sassuolo e non bisogna in nessun modo sottovalutare l'impegno. Sono tutti a disposizione, il modulo non si cambia. In campo vedremo con molta probabilità Strakosha, con Luiz Felipe, Acerbi e Bastos in difesa. Marusic e Romulo si giocano un posto, per il resto tutti confermati: Immobile in attacco con Caicedo (anche se Correa potrebbe essere la soluzione dell'ultimo momento), Milinkovic-Savic e Luis Alberto a supporto di Leiva, con Lulic sulla sinistra.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - La vittoria contro il Chievo ha allontanato parecchi fantasmi dalle parti del Mapei Stadium, ora i neroverdi vogliono chiudere questo campionato cercando di conquistare più punti possibili. Non sarà affatto semplice imporsi su un campo difficile, ma De Zerbi cercherà di schierare la formazione migliore. Spazio a Consigli in porta, difesa a quattro composta da Lirola, Demiral, Ferrari e Rogerio. Sensi torna in cabina di regia, si rivede anche Duncan dal primo minuto con Locatelli. In attacco è più probabile il falso nueve, con Djuricic supportato da Berardi e Boga.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Wallace, Patric, Durmisi, Romulo, Parolo, Cataldi, Badelj, Correa.
Allenatore: Simone Inzaghi

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Lemos, Peluso, Magnani, Sernicola, Magnanelli, Bourabia, Babacar, Odgaard, Di Francesco, Matri, Brignola.
Allenatore: Roberto De Zerbi

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: turnover viola, Lazovic e Castrovilli adattati 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio"
13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"