Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo - Immobile in campo dal 1'

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani sera alle ore 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Due partite in cui si decide la stagione, vietato sbagliare. La Lazio ospita il Sassuolo allo stadio Olimpico nel posticipo domenicale delle ore 18:00, con la speranza di tornare a vincere dopo lo stop di Ferrara. Sarà un momento decisivo per la stagione biancoceleste, il mese di aprile saprà darci moltissime indicazioni sulla squadra capitolina.

Prima il match contro i neroverdi, che sono ormai lontani dalla zona rossa e non hanno moltissime pretese. Poi la sfida contro il Milan, uno scontro diretto in chiave Champions League. A completare Udinese, Chievo e Samp, con una data cerchiata in rosso: 24 aprile, ritorno della semifinale di Coppa Italia, ancora contro i rossoneri. Mese importantissimo ma soprattutto gara da non sottovalutare: tra diffidati e motivazioni Inzaghi ha un bel lavoro da compiere. Con un unico obiettivo in testa, la vittoria.

COME ARRIVA LA LAZIO - Cancellare immediatamente la sconfitta contro la SPAL e ripartire, dando un segnale forte a tutte le dirette concorrenti. La squadra di Inzaghi vuole assolutamente trovare la vittoria anche in vista della sfida contro il Milan, senza dimenticare il recupero contro l'Udinese. Una vittoria domani potrebbe dare la giusta carica in vista degli impegni futuri. Gara da considerare anche dal punto di vista disciplinare, visto che ci sono ben sette diffidati. Ci sarà turnover, ma senza esagerare. In porta confermato Strakosha, in difesa Bastos, Luiz Felipe e Acerbi sono quasi sicuri di scendere in campo dal primo minuto. Dubbi in mediana, ma alla fine Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono i più accreditati per andare a supporto di Leiva. Marusic e Lulic sulle corsie esterne, con Immobile prima punta. Ballottaggio Caicedo-Correa in attacco, ma al momento l'ex Samp potrebbe partire dalla panchina.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Un derby perso in pieno recupero e la netta vittoria contro il Chievo. Si chiude la settimana dei neroverdi, che sembrano essersi allontanati dalla zona rossa. Ma in un campionato equlibrato come questo, meglio non rischiare eventuali scivoloni. Anche perché siamo a otto giornate dal termine e ci sono ancora 24 punti disponibili. Il modulo non si cambia, De Zerbi potrebbe mescolare le carte per far riposare chi ha giocato di più. Spazio a Lirola, Demiral, Ferrari e Rogerio in difesa, in cabina di regia torna Sensi. Locatelli e Duncan, che deve ritrovare minutaggio, potrebbero partire nell'undici titolare. Berardi e Boga sono quasi sicuri di una maglia, Babacar e Djurcic si giocano il posto in attacco, con il serbo favorito.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Wallace, Patric, Durmisi, Romulo, Parolo, Cataldi, Badelj, Berisha, Correa.
Allenatore: Simone Inzaghi

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga.
A disposizione: Pegolo, Lemos, Peluso, Magnani, Magnanelli, Bourabia, Babacar, Odgaard, Scamacca, Di Francesco, Matri, Brignola.
Allenatore: Roberto De Zerbi

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang
17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati" 17:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa