Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lazio-Empoli - Caicedo-Correa dal 1'

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di PhotoViews

Obiettivi agli antipodi in campo all’Olimpico. La 23a giornata di Serie A si apre con largo anticipo visto che questa sera si affronteranno Lazio ed Empoli. I biancocelesti inseguono il quarto posto ed in caso di successo, in attesa di conoscere i risultati delle contendenti, scavalcherebbero in un sol colpo Roma, Atalanta e Milan piazzandosi al quarto posto. Di tutt’altro tenore la graduatoria della squadra di Beppe Iachini che si trova quartultima un punto sopra il Bologna rigenerato da Sinisa Mihajlovic. La formazione di Simone Inzaghi negli ultimi giorni ha eliminato l’Inter ai calci di rigore in Coppa Italia e superato in trasferta il Frosinone. Gli azzurri toscani invece sono in caduta libera. L’ultimo successo è lontano ormai due mesi: era il 9 dicembre quando Pasqual e compagni superarono 2-1 proprio i rossoblu emiliani. Da quel momento sono arrivati solo due pareggi e ben cinque sconfitte che hanno fatto precipitare la situazione. I precedenti sorridono alla Lazio, capace di aggiudicarsi gli ultimi quattro confronti nel massimo campionato. I biancocelesti sono andati quasi sempre a segno nelle gare disputate: su 22 incontri la squadra di Inzaghi ha gonfiato la rete avversaria in 19 occasioni, meglio ha fatto solo la Juventus sempre a segno. L’Empoli invece ha concesso almeno un gol all’avversario di turno in 20 delle 22 sfide giocate quest’anno. L’incontro sarà diretto dal signor Daniele Chiffi della sezione arbitrale di Padova.

COME ARRIVA LA LAZIO - Simone Inzaghi non avrà a disposizione lo squalificato Parolo. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato rispetto all’ultima uscita stagionale con il Frosinone. In porta ci sarà Strakosha con il trio formato da Bastos, Acerbi e Radu in difesa. A centrocampo sicuri del posto Milinkovic-Savic e Lucas Leiva con l’ipotesi Berisha sulla mezzala di sinistra. Le fasce laterali saranno percorse dal neo acquisto Romulo e da Lulic mentre Caicedo e Correa saranno le due punte visto che Immobile ieri non si allenato.

COME ARRIVA L’EMPOLI - Pochi dubbi per Beppe Iachini che schiererà una formazione, nel modulo, speculare a quella della Lazio. Nessuna assenza per il tecnico dell’Empoli che schiererà Provedel fra i pali, Veseli, Silvestre e Rasmussen in difesa. In cabina di regia ci sarà Bennacer con Traore e Krunic ad agire da mezzali mentre Di Lorenzo e Pasqual saranno gli esterni della linea mediana a cinque. In attacco Ciccio Caputo sarà affiancato da Farias, alla seconda presenza con la maglia dei toscani.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Berisha, Lulic; Correa, Caicedo. A disposizione: Guerrieri, Proto, Durmisi, Badelj, Basta, Cataldi, Marusic, Luis Alberto. Allenatore: Simone Inzaghi.

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. A disposizione: Perucchini, Antonelli, Dell'Orco, Diks, Maietta, Nikolaou, Pajac, Acquah, Brighi, Ucan, Mchadlidze, Oberlin. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia
21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata