Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria - Icardi out, Lautaro titolare

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è una partita importante da giocare e vincere ma a tenere banco in casa Inter è un'altra contesa, il caso Icardi. Si è forse rotto definitivamente il rapporto d'amore dell'ormai ex capitano dei nerazzurri, sollevato dalla carica in settimana e mancata partenza alla volta di Vienna per l'impegno di Europa League. Spalletti ci ha tenuto a far sapere che lo stesso argentino ha rifiutato la convocazione, la frattura fin qui appare insanabile. Il discorso rinnovo, l'astinenza da reti degli ultimi tempi e le uscite pubbliche di Wanda Nara hanno irritato l'Inter fino alla drastica decisione. Non sarà sicuramente della partita ma per i nerazzurri sarà importante portare a casa tre punti contro la Sampdoria. In piena lotta Champions dopo la vittoria contro il Rapid di giovedì, servono i tre punti per mantenere il terzo posto visto che la bagarre alle spalle comincia ad entrare nel vivo. La squadra di Spalletti è tornata alla vittoria nell'ultimo turno al Tardini contro il Parma, decisiva la rete di Lautaro Martinez che prenderà il testimone del connazionale Mauro Icardi. Dimenticate forse le due sconfitte consecutive contro Torino e Bologna, adesso è il momento di accelerare. Stop inaspettato invece per la Sampdoria, rimandato il salto di qualità per la formazione di Marco Giampaolo che ha bissato la pesante sconfitta di Napoli con quella casalinga e di misura contro il Frosinone. Alla prima da titolare ha deluso Gabbiadini mentre Quagliarella è fermo sotto rete da due partite, i margini di miglioramento sono tanti per i blucerchiati che proveranno a giocarsela per un posto in Europa League.

COME ARRIVA L'INTER - Con la partita contro la Sampdoria termina una settimana elettrica per i nerazzurri, il caos Icardi costerà la convocazione all'ex capitano dell'Inter. Non ci sarà quindi uno dei protagonisti annunciati e grande ex della sfida, al suo posto il connazionale Lautaro Martinez che non sta deludendo nelle ultime uscite. L'ex Racing sarà il vertice offensivo del 4-2-3-1 di Spalletti che ritrova Keita ma non dal primo minuto, sulla trequarti infatti confermato Nainggolan affiancato da Politano e Perisic sulle corsie esterne. Pochi dubbi dalla cintola in giù, in mezzo al campo ci sarà Marcelo Brozovic affiancato da Vecino. Ancora una panchina per il nuovo arrivo Cedric Soares, D'Ambrosio infatti scalza l'ex Southampton lungo la corsia di destra con Asamoah sul versante opposto mentre davanti al nuovo capitano Handanovic la coppia formata da Skriniar e De Vrij.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Consueto schieramento tattico per Marco Giampaolo per il match del Meazza, 4-3-1-2 con qualche dubbio riguardo alla condizione di alcuni uomini come Colley. Il difensore centrale stringe i denti e dovrebbe disimpegnarsi al fianco di Andersen mentre sulla corsia mancina torna l'ex Cagliari Nicola Murru con Bereszynski sul versante destro. Da valutare le condizioni di Albin Ekdal in mezzo al campo, lo svedese sarà il vertice basso del centrocampo blucerchiato mentre inamovibili nel ruolo di mezzale il belga Praet e il polacco Karol Linetty. Permangono i dubbi nel reparto avanzato, leggermente favorito Gaston Ramirez su Saponara mentre nel duo d'attacco l'unico sicuro del posto è Fabio Quagliarella. Al fianco del bomber della Sampdoria probabile conferma di Gabbiadini mentre scalpita Gregoire Defrel.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. Allenatore: Luciano Spalletti.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Marco Giampaolo.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
10:30 Serie A Roma, Abraham è pronto. Possibile che giochi qualche minuto già con il Lecce 10:27 Serie A Sta pensando di lasciare la Salernitana? Iervolino: "Ancora no, però non si può mai dire" 10:23 Serie A Chiesa, la Juventus è pronta al rinnovo ponte: ecco la cifra proposta dai bianconeri 10:19 Serie B Parma, Pecchia come Sacchi e Scala: cederà alle lusinghe o resterà in sella? 10:18 Serie ALive TMW Il Milan domani a Firenze. Tra poco Pioli parla in conferenza
10:17 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Devo valutare Buongiorno. Europa? Mesi fa vedevo tutto nero" 10:15 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Ci siamo allenati alla grande, uniti per dare il massimo" 10:15 Serie A L'Inter vuole Bento, ecco il piano. Ma dopo l'esordio con la Seleção occhio al Chelsea 10:14 Serie A Juric: "Buon Torino ma il 90% di questi ragazzi 2-3 anni fa lottava per non retrocedere" 10:12 Calcio estero Manchester United, per il rilancio si guarda al calcio spagnolo: Olmo e Joselu nel mirino 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 30^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Tudor toglie la tv alla Lazio. Basta sala video, via all’autopreparazione tattica digital 10:04 Serie B Bari, De Laurentiis: "Stesso stato d'animo dei tifosi. Ma anche essere in B è un vanto" 10:00 Serie A Inter, il rinnovo di Lautaro è in stand-by aspettando la svolta societaria 09:56 Calcio estero Amorim e De Zerbi: ecco i due candidati forti per il Liverpool. Xabi Alonso si defila 09:53 Serie A Iervolino: "Salernitana in B? Errori anche miei. Ma vi assicuro, ci sarà una rivoluzione" 09:49 Serie B Dal Venezia al Modena passando per la Samp: la difesa a tre cambia la Serie B 09:45 Serie A Furlani: "Temiamo zero l'inchiesta, Elliott ha concesso solo un vendor loan. Milan di Redbird" 09:44 Le Statistiche A Gudmundsson piace il Frosinone. L’ultimo gol italo-venezuelano 09:42 Calcio estero LaLiga 30ª giornata: stasera Cadice-Granada. Real Madrid al 'Bernabeu' contro l'Athletic 09:38 Serie A Perché parla solo oggi? Acerbi: "Avevo fiducia nella giustizia. E ci hanno marciato sopra tutti..." 09:34 Serie B Parma, Osorio: "Questa promozione ce la meritiamo. Qui sono felice, in A anche di più" 09:30 Serie A L'ennesima vita di Stefano Colantuono. Con la Salernitana è la quarta 09:27 Calcio estero Ligue 1, 27ª giornata: si aprono le danze con Lille-Lens. Domenica PSG-O. Marsiglia 09:23 Serie A Aprile di fuoco per la Fiorentina. La speranza è rimanere l'unica italiana in corsa su tutto 09:19 Serie C Mantova, Cesena e una Pasqua da... Serie B. Sabato i match point per la promozione 09:15 Serie A La verità di Acerbi: "Mai stato razzista. E sono molto dispiaciuto anche per Juan Jesus" 09:12 Calcio estero Tornano i campionati, le volate finali dei principali tornei: Premier, in 3 divise da un punto 09:08 Serie ATMW Atalanta, giornata decisiva per Koopmeiners in vista del Napoli. È più sì che no 09:04 Serie BTMW Como, Gabrielloni racconta Fabregas: "Sa di calcio e ha idee. Arriverà in alto"