Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Out Icardi e Lautaro, Keita punta

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sempre lo stesso obiettivo comune, la Champions League. Inter e Lazio si affrontano per un posto nella maggiore competizione europea, ancora abbastanza lungo il cammino ma una sconfitta in questo scontro potrebbe costare caro. Lo scorso anno furono i nerazzurri ad avere la meglio proprio nel finale dell'Olimpico con la rete di Vecino che proietto la formazione di Spalletti in Champions League. Il biancoceleste che evoca buoni ricordi al tecnico di Certaldo, all'andata infatti fu dominante l'Inter autore della miglior prova della stagione. Dovrà ripetersi soprattutto dopo la vittoria nel derby contro il Milan prima della sosta, una prova di forza per riagganciare il terzo posto e dare un calcio alle problematiche ormai chiaramente note. La vicenda Icardi sembra aver preso la piega definitiva, l'ormai ex capitano è tornato in gruppo dopo più di un mese dall'esclusione. Un turbinio di voci che dovrebbe placarsi, un patto per la Champions tra l'Inter e lo stesso Icardi. Domenica sera a San Siro però non sarà semplice contro la Lazio, la squadra di Simone Inzaghi infatti vuole accorciare sul quarto posto che adesso è distante sei lunghezze. Non sono mancati i passi falsi in questa stagione, i biancocelesti scaldano i motori per la fase decisiva di questo campionato. Servirà la miglior Lazio per uscire indenne da San Siro e ripetere la serata dei quarti di Coppa Italia quando a Milano, Immobile e compagni, eliminarono proprio l'Inter dalla competizione.

COME ARRIVA L'INTER - "Icardi non è pronto". Questa la grande novità, la più importante svelata in conferenza stampa da Luciano Spalletti. Rinviato ancora il ritorno in campo dell'ormai ex capitano nerazzurro, appuntamento per il turno infrasettimanale. Insieme allo stesso Icardi non ci sarà il connazionale Lautaro Martinez, l'ex Racing infatti è fuori per infortunio. Per il ruolo di centravanti nel 4-3-3 ci sarà Keità, fiducia all'ex di turno che sarà supportato da Politano e Perisic lungo le corsie esterne. Dalla panchina Radja Nainggolan ancora non in perfette condizioni, spazio per Gagliardini, in ballottaggio con Borja Valero, con Brozovic davanti alla difesa e Vecino interno. In difesa non ci sarà l'altro ex De Vrji, partirà dall'inizio Miranda con Skriniar. Lungo le corsie esterne del reparto arretrato pochi dubbi, a destra D'Ambrosio con Asamoah lungo la corsia mancina.

COME ARRIVA LA LAZIO - Fantasia al potere per Simone Inzaghi, il tecnico biancoceleste farà infatti coesistere i vari Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Correa e Ciro Immobile che torna dalla squalifica. Cominciamo però dal reparto arretrato del 3-5-2 che conta qualche defezione importante. Davanti a Strakosha ci sarà Acerbi mentre rimane fuori Radu, in dubbio anche Patric che ha avuto la febbre in settimana. Sicuro l'impiego di Bastos mentre è ballottaggio tra Wallace e Luiz Felipe con il primo favorito. Marusic più di Romulo lungo la corsia di destra e Lulic a sinistra con Lucas Leiva in mezzo a gestire la manovra. Spazio come detto al talento dagli interni, Luis Alberto si abbassa sulla linea di centrocampo con Milinkovic-Savic mentre in avanti Immobile sarà affiancato dall'ex Sampdoria Joaquin Correa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Keita, Perisic. Allenatore: Luciano Spalletti.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:30 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid
22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare"