Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Icardi in panca, l'ex Keita centravanti

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sempre lo stesso obiettivo comune, la Champions League. Inter e Lazio si affrontano per un posto nella maggiore competizione europea, ancora abbastanza lungo il cammino ma una sconfitta in questo scontro potrebbe costare caro. Lo scorso anno furono i nerazzurri ad avere la meglio proprio nel finale dell'Olimpico con la rete di Vecino che proietto la formazione di Spalletti in Champions League. Il biancoceleste che evoca buoni ricordi al tecnico di Certaldo, all'andata infatti fu dominante l'Inter autore della miglior prova della stagione. Dovrà ripetersi soprattutto dopo la vittoria nel derby contro il Milan prima della sosta, una prova di forza per riagganciare il terzo posto e dare un calcio alle problematiche ormai chiaramente note. La vicenda Icardi sembra aver preso la piega definitiva, l'ormai ex capitano è tornato in gruppo dopo più di un mese dall'esclusione. Un turbinio di voci che dovrebbe placarsi, un patto per la Champions tra l'Inter e lo stesso Icardi. Domenica sera a San Siro però non sarà semplice contro la Lazio, la squadra di Simone Inzaghi infatti vuole accorciare sul quarto posto che adesso è distante sei lunghezze. Non sono mancati i passi falsi in questa stagione, i biancocelesti scaldano i motori per la fase decisiva di questo campionato. Servirà la miglior Lazio per uscire indenne da San Siro e ripetere la serata dei quarti di Coppa Italia quando a Milano, Immobile e compagni, eliminarono proprio l'Inter dalla competizione.

COME ARRIVA L'INTER - Partita da non fallire per Luciano Spalletti, il tecnico nerazzurro disegna i suoi con il 4-3-3 senza un vero centravanti. Fuori per infortunio infatti Lautaro Martinez, torna invece Mauro Icardi che partirà dalla panchina e per questo motivo spazio all'ex Keita nel ruolo di prima punta. Il senegalese sarà il terminale offensivo affiancato sugli esterni da Politano e Perisic. Dalla panchina anche Radja Nainggolan ancora non in perfette condizioni, spazio per Gagliardini, in ballottaggio con Borja Valero, con Brozovic davanti alla difesa e Vecino interno. In difesa non ci sarà l'altro ex De Vrji, partirà dall'inizio Miranda con Skriniar. Lungo le corsie esterne del reparto arretrato pochi dubbi, a destra D'Ambrosio con Asamoah lungo la corsia mancina.

COME ARRIVA LA LAZIO - Fantasia al potere per Simone Inzaghi, il tecnico biancoceleste farà infatti coesistere i vari Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Correa e Ciro Immobile che torna dalla squalifica. Cominciamo però dal reparto arretrato del 3-5-2 davanti a Strakosha, Acerbi e Radu sicuri del posto mentre lo spagnolo Patric parte ancora leggermente favorito su Bastos. Marusic lungo la corsia di destra e Lulic a sinistra con Lucas Leiva in mezzo a gestire la manovra. Spazio come detto al talento dagli interni, Luis Alberto si abbassa sulla linea di centrocampo con Milinkovic-Savic mentre in avanti Immobile sarà affiancato dall'ex Sampdoria Joaquin Correa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Keita, Perisic. Allenatore: Luciano Spalletti.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson
12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club"