Menù Notizie

Le probabili formazioni di Hellas-Brescia - Sfida Pazzini-Donnarumma

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Difficile parlare di tutto o niente in questa giornata. Ma manca poco al termine del campionato e la maggior parte dei tornei si decidono proprio in questo momento. Soprattutto se parliamo di uno scontro diretto. Hellas Verona e Brescia si sfidano nella 31a giornata di serie B, in palio ci sono punti davvero pesanti per entrambe le compagini.

I padroni di casa arrivano dal doppio pareggio contro Ascoli e Cremonese, questo match dà la sensazione di essere l'ultima chiamata. Non tanto per l'eventuale distanza, ma perché un turno con tutti questi incroci difficilmente ti ricapita a poche giornate dal termine. Le rondinelle sono davanti ad un bivio: un'eventuale vittoria su un campo ostico come il Bentegodi potrebbe dare nuova linfa vitale, necessaria per affrontare il finale di stagione. Tutto o niente? Ancora non è il momento di dare ultimatum, ma siamo vicinissimi alle giornate cruciali.

COME ARRIVA L'HELLAS - Il pareggio contro la Cremonese ha frenato la corsa promozione degli scaligeri, che ora devono assolutamente ripartire in una sfida interna importantissima. Bisogna puntare soprattutto sull'andamento ottenuto al Bentegodi, visto che l'ultima sconfitta casalinga risale al 5 ottobre. Per quanto riguarda il modulo non si cambia, sarà sempre 4-3-3. In porta Silvestri, sull'out di sinistra dovrebbe rientrare Balkovec. Faraoni è in forse, pronto Bianchetti al suo posto. Dawidowicz ed Empereur andranno a completare il reparto. Henderson, Gustafson e Zaccagni andranno in mediana, mentre Pazzini sarà l'unica punta. Sulle corsie esterne si posizioneranno Lee e Di Gaudio, con Laribi che partirà dalla panchina.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Due vittorie in rimonta, sintomo di una squadra che sta bene a livello mentale. Ma soprattutto fisico. Partita importantissima non solo per la classifica: una vittoria con un peso specifico simile potrebbe dare entusiasmo in vista delle ultime fatiche. Per non parlare del segnale lanciato alle dirette concorrenti. Corini schiererà l'once de gala, con Alfonso in porta. Sabelli, Cistana, Gastaldello e Semprini andranno a comporre il pacchetto arretrato. Torna Tonali in cabina di regia, al suo fianco agiranno Ndoj e Bisoli. Spalek tra le linee, con la coppia Torregrossa-Donnarumma in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Bianchetti, Empereur, Dawidowicz, Balkovec; Henderson, Gustafson, Zaccagni; Lee, Pazzini, Di Gaudio.
A disposizione: Munari, Vitale, Di Carmine, Ferrari, Traoré, Colombatto, Laribi, Danzi, Berardi, Faraoni, Tupta, Almici.
Allenatore: Fabio Grosso

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Gastaldello, Semprini; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek; Torregrossa, Donnarumma.
A disposizione: Andrenacci, Romagnoli, Lancini, Martella, Dall'Oglio, Viviani, Cortesi, Rodriguez, Tremolada.
Allenatore: Eugenio Corini

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"