Menù Notizie

Le probabili formazioni di Hellas-Ascoli - Di Carmine con Lee e Di Gaudio

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' il momento di compiere il passo decisivo, il cambio di mentalità che inciderà in questo finale di stagione. Un campionato complicato dentro e fuori dal campo per l'Hellas Verona, la formazione di Fabio Grosso ha vissuto sull'altalena ma sta vivendo il miglior momento in questa fase decisiva. Gli scaligeri sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque, risultati che hanno riavvicinato le prime posizione conquistando la terza piazza. Un solo punto di distanza dal secondo posto occupato dal Palermo, serve la massima determinazione e continuità per raggiungere l'obiettivo prefissato ad inizio stagione. Si è perso terreno nella prima parte, la marcia alta è stata innestata adesso è difficile fermarsi. Due vittorie convincenti contro Venezia e Perugia, la Seria A non è più un'utopia. La prova di maturità sarà questo pomeriggio contro l'Ascoli davanti ai propri tifosi. Al Bentegodi sarà partita vera con gli ospiti che non si arrenderanno troppo facilmente. La formazione di Vincenzo Vivarini è in lotta per un posto tranquillo, manca quella vittoria per cambiare definitivamente passo. Appuntamento con il successo rimandato da qualche settimana, tre pareggi consecutivi subiti in rimonta contro squadre in lotta per non retrocedere. Un'eventuale sconfitta potrebbe complicare i piani dell'Ascoli, la zona playout infatti è distante soltanto quattro lunghezze. Massima attenzione. All'andata fu l'Ascoli ad uscire vincitore grazie alla rete di Cavion a cinque minuti dalla fine.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Fabio Grosso proverà a proseguire la striscia positiva, l'ex tecnico del Bari per avere la meglio sull'Ascoli si affida al consueto 4-3-3. Diverse le assenze in casa scaligera, fuori per infortunio Ragusa, Matos, Munari e Vitale insieme allo squalificato Dawidowciz. Vista l'assenza dell'ex Palermo sarà Bianchetti a spostarsi al centro della retroguardia al fianco di Marrone mentre Faraoni torna nel ruolo di terzino destro dopo che a Perugia è stato utilizzato lungo la linea mediana. Con l'ex Crotone e Inter a destra sarà Balkovec a occupare il versante opposto. Davanti alla difesa ci sarà Gustafson che sarà affiancato da Karim Laribi e Liam Henderson. In avanti spazio a Samuel Di Carmine, il centravanti scaligero completerà il tridente con Lee e Antonio Di Gaudio.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Lo zoccolo duro, Vincenzo Vivarini si affida ai soliti noti per tornare alla vittoria dopo i tre pareggi consecutivi. Ancora assente Matteo Ardemagni, fermo da tempo per infortunio mentre torna Lanni ma partirà inizialmente dalla panchina. Come estremo difensore confermato Milinkovic-Savic, fratello del più famoso Sergej della Lazio. Davanti al gigante serbo la linea a quattro formata da Brosco e Padella centralmente, ancora fuori Valentini, mentre sugli esterni spazio per Laverone e D'Elia. A gestire la manovra dei bianconeri sarà l'esperto Michele Troiano affiancato dalla fisicità di Addae e dal dinamismo di Frattesi, sempre in ballottaggio con Cavion. Ngombo scalpita ma Rosseti va verso la conferma da titolare in avanti con Beretta mentre Ninkovic agirà alle loro spalle, ancora in panchina Ciciretti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Marrone, Balkovec; Henderson, Gustafson, Laribi; Lee, Di Carmine, Di Gaudio. Allenatore: Fabio Grosso.

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Laverone, Padella, Brosco, D'Elia; Addae, Troiano, Frattesi; Ninkovic; Rosseti, Beretta. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso
17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo