Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Lazio - Inzaghi nei guai

di Riccardo Caponetti
Fischio d'inizio domani alle 15.00. Su TMW la diretta testuale, le pagelle e le parole dei protagonisti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Neanche il tempo di digerire la sconfitta contro il Siviglia di giovedì sera (0-1) che per la Lazio è già ora di campionato. Domenica alle 15.00 i biancocelesti - reduci da 2 vittorie consecutive in A - saranno di scena al 'Ferraris' contro il Genoa per continuare la corsa verso la Champions. Trasferta ostica questa per gli uomini di Inzaghi, che devono fare i conti con un numero esagerato di infortuni e con una tradizione negativa in Liguria contro il Grifone (32 sconfitte in 58 incontri). I rossoblù vengono da 3 risultati utili consecutivi, ma in casa hanno vinto soltanto una delle ultime nove gare giocate. Statistica interessante poi quella che riguarda Immobile, che dovrebbe aver recuperato dall'elongazione ai flessori della coscia sinistra: l'attaccante della Nazionale ha segnato sette gol in otto incontri di Serie A contro il Genoa, la sua vittima preferita. Banti sarà l'arbitro, Abisso il Var. 

COME ARRIVA IL GENOA - È una squadra in salute quella di Prandelli, la cui ultima sconfitta risale al 21 gennaio (0-2 contro il Milan). Da lì in poi è arrivata una vittoria (a Empoli) e due pareggi consecutivi, che hanno permesso al Genoa di uscire dalla zona calda della classifica (è a +7 dal terzultimo posto). Rispetto al collega Inzaghi, il tecnico rossoblù ha pochi dubbi sugli interpreti del suo 4-3-3. In difesa torna Romero, mentre a centrocampo è ballottaggio Rolon-Bessa, recuperato completamente dopo il problema alla schiena. Davanti il tridente sarà composto da Lazovic, Sanabria e Kouamè. Out Favilli, Hiljemark e Lapadula. Alle 14.15 è prevista la conferenza stampa della vigilia.

COME ARRIVA LA LAZIO - Solo seduta di scarico ieri per i biancocelesti, usciti malamente dall'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Siviglia. Sia per il risultato (0-1) che per gli infortuni, visto che Luis Alberto, Parolo e Bastos hanno dovuto alzare bandiera bianca anzitempo e Radu ha abbandonato l'Olimpico con un ginocchio dolorante. Nel bollettino medico vanno aggiunti anche Wallace, Berisha, Lukaku e Milinkovic: assenti sicuramente a Genova. Inzaghi ha a disposizione soltanto due difensori centrali (Luiz Felipe e Acerbi), dunque le opzioni sono due: adattare Patric come terzo di difesa o scegliere la linea a quattro. In mezzo al campo probabile l'impiego di Badelj come regista, con Cataldi e Leiva interni. Davanti dovrebbe tornare Immobile: Caicedo è favorito su Correa per fargli da spalla.
 Il tecnico parlerà in conferenza stampa alle 15.15.

PROBABILI FORMAZIONI


GENOA (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Rolon, Radovanovic, Lerager; Lazovic, Sanabria, Kouamé;

A disposizione: Jandrei, Vodisek, Lakicevic, Pereira, Pezzella, Gunter, Sturaro, Mazzitelli, Miguel Veloso, Bessa, Pandev, Dalmonte  Allenatore: Cesare Prandelli.


LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Luiz Felipe; Romulo, Leiva, Badelj, Cataldi, Lulic; Immobile, Correa.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Marusic, Bruno Jordao, Durmisi, Pedro Neto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
16:00 Serie A Pellegri è tornato in gruppo: il punto sul Torino di Juric. Per Schuurs appuntamento al ritiro estivo 16:00 Altre NotizieTMW Radio Pellegatti: "Milan, in società non vogliono un allenatore ingombrante" 15:56 Calcio estero Falcao lascia l'Europa dopo 15 anni? Non rinnoverà col Rayo, spunta l'ipotesi Messico 15:53 Serie A Genoa, Ottolini allontana Frendrup dal Liverpool: "Il piano è tenerlo qui un'altra stagione" 15:49 Serie B Cosenza, ag. Forte: "Su di lui nessun riscontro su scommesse o quant’altro"
15:45 Serie A Vagnati cerca nuovi centrali, il Torino si muove per Coppola. Sono due le (possibili) uscite 15:41 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lazio, Tudor doveva osare dopo il 2-0. Motta è da Milan" 15:37 Serie ATMW L'Inter ha una strategia per non vendere nessun big. Ma tutti i giovani 15:35 Altre Notizie Per la prima volta la FIGC invita un esperto scouting della Federazione Albanese come docente 15:34 Calcio esteroEsclusiva TMW Dall'esordio in Europa alla C spagnola. Miceli: "Maturato, tornerei anche in Italia" 15:30 Serie A Di Lorenzo, l'agente: "Non lascerà il Napoli, farlo ora sarebbe da vigliacchi..." 15:28 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter, Calhanoglu anima e cervello. E che sorpresa Thuram" 15:26 Calcio estero Bolt torna sulla velocità di Mbappé: "Spero provi i 100 un giorno. Mi sarebbe piaciuto sfidarlo" 15:23 Serie A Il sogno Champions si avvicina. Il Dall'Ara tutto esaurito pronto ad accogliere il Bologna 15:19 Serie C Di padre in figlio: ACR Messina, i Fumagalli in campo assieme. Ermanno: "Ho pianto" 15:15 Serie A Milan, capitan Calabria in scadenza nel 2025. Si aspetta un importante adeguamento 15:12 Calcio esteroUfficiale Innesto di prospettiva per il Vancouver Whitecaps: dall'Australia arriva Bovalina 15:10 Serie ATMW Szczesny non accetta la spalmatura della Juventus. Rimane con contratto fino al 2025 15:08 Serie A Pellegrini: "Inzaghi somiglia al Trap. E tra i giocatori mi piace Barella, il piccolo Matthaus" 15:06 Serie ATMW Adani: "Inzaghi mi ha sorpreso, Pioli poco sopportato. Allegri? Nulla contro di lui" 15:04 Serie B Longo e l'esonero dal Como: "Fatto solo per fare posto a Fabregas, il motivo era quello" 15:03 I Giganti del CalcioEsclusiva TMW Da Bagheria alla Juve, Aronica si racconta. E su Mazzarri: “Con lui la svolta” 15:00 Serie A Rifondazione Lazio, Dia o Simeone per l'attacco. Piace Sissoko, occhi su Casadei 14:56 Calcio estero Incredibile in Spagna, l'Arenteiro schiera il preparatore dei portieri contro il Depor: ecco perché 14:53 Serie A Leak sulla divisa 2024/25: Milan, torna il bianco e il colletto girocollo nella maglia home 14:51 Serie A Milan, Scaroni risponde a un'intervista di Maldini di mesi fa. Qualcosa si era già rotto 14:49 Calcio femminile Divisione Femminile, Cappelletti: "A ora mancano condizioni per renderci lega autonoma" 14:45 Serie A Milan, per la panchina avanza Farioli. Il tecnico del Nizza ha il profilo giusto 14:41 Calcio estero Tebas annuncia: "LaLiga negli Stati Uniti dal 25/26". E spiega perché in Spagna non c'è la GLT 14:38 Serie ATMW Archiviata la Coppa Italia, Juve già in campo stamani in vista del Milan: Kean ancora a parte