Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Lazio - Biancocelesti in emergenza

di Riccardo Caponetti
Fischio d'inizio alle 15.00. Su TMW la diretta testuale, le pagelle e le parole dei protagonisti
Foto
© foto di Federico Gaetano

Non sono passate neanche 72 ore dalla sconfitta europea contro il Siviglia, che per la Lazio è già tempo di tornare in campo. Oggi alle 15.00 i biancocelesti - reduci da due vittorie consecutive in A - saranno di scena al 'Ferraris' contro il Genoa per continuare la corsa verso il 4° posto. Trasferta ostica questa per gli uomini di Inzaghi, che devono fare i conti con un numero esagerato di infortuni (10) e con una tradizione negativa in Liguria contro il Grifone (32 sconfitte in 58 incontri). I rossoblù vengono da tre risultati utili consecutivi, ma in casa hanno vinto soltanto una delle ultime nove gare giocate. Statistica interessante poi quella che riguarda Immobile, che torna a disposizione dopo l'elongazione ai flessori della coscia sinistra: l'attaccante della Nazionale ha segnato sette gol in otto incontri di Serie A contro il Genoa, la sua vittima preferita. Banti sarà l'arbitro, Abisso il Var.

COME ARRIVA IL GENOA - È una squadra in salute quella di Prandelli, uscita dalla zona calda della classifica (+7 dal terzultimo posto) grazie ai tre risultati utili consecutivi (1 vittoria e 2 pareggi). "Vogliamo fare una bella prestazione - ha detto il tecnico alla vigilia - Marassi deve tornare a essere un fortino che incute paura agli avversari". Nel 4-3-3 rossoblù in difesa tornerà Romero, a centrocampo Radovanovic e Lerager sono sicuri di una maglia da titolare, mentre la terza se la giocheranno Rolon e Bessa, recuperato completamente dopo il problema alla schiena. Davanti il tridente sarà composto da Lazovic, Sanabria e Kouamè. Out Favilli, Hiljemark, Sturaro e Lapadula.

COME ARRIVA LA LAZIO - L'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Siviglia ha lasciato l'amaro in bocca in casa Lazio, sia per il risultato (0-1) che per gli infortuni, con Luis Alberto, Parolo e Bastos che hanno alzato bandiera bianca anzitempo. Oltre a loro e ai lungodegenti Milinkovic, Wallace e Lukaku, nelle ultime ore hanno dato forfait anche Berisha, Durmisi e Leiva. Il brasiliano, con una caviglia gonfia, è stato ugualmente convocato ma difficilmente sarà della partita. "Siamo in emergenza, ma andrà in campo una squadra competitiva", ha commentato ieri mister Inzaghi. Acerbi e Radu (con un ginocchio dolorante) sono gli unici centrali disponibili, dunque Patric dovrebbe adattarsi come terzo di difesa nel 3-5-2 biancoceleste, che potrebbe diventare un 4-4-2 se lo spagnolo dovesse giocare come terzino. Badelj sarà il play basso di centrocampo, l'ex Romulo e Cataldi gli interni. In attacco dopo due gare dovrebbe tornare Immobile in coppia con Correa.

PROBABILI FORMAZIONI


GENOA (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Rolon, Radovanovic, Lerager; Lazovic, Sanabria, Kouamé;

A disposizione: Jandrei, Vodisek, Lakicevic, Pereira, Pezzella, Gunter, Miguel Veloso, Bessa, Pandev, Dalmonte Allenatore: Cesare Prandelli.


LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Romulo, Badelj, Cataldi, Lulic; Immobile, Correa.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Bruno Jordao, Pedro Neto, Leiva, Caicedo, Kalaj Allenatore: Simone Inzaghi.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1
00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "Finale un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus" 23:49 Serie C Presidente Avellino: "Ora blindiamo il secondo posto e prepariamoci ai playoff" 23:48 Serie A Atalanta, Gritti: "Giallo a Scamacca? Allora togliamo i contrasti. Momento fantastico" 23:45 Serie A Ciccio Graziani: "Atalanta arriva bene alla Juventus. Fiorentina, Milenkovic ha fatto danni" 23:42 Calcio estero Rangnick vicino al Bayern, il d.s. dell'Austria: "Questione da affrontare entro 1-2 settimane"