Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus: dubbio Vlahovic, si scalda Aké. Piatek dal 1'

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà Fiorentina-Juventus la seconda semifinale, di andata, della Coppa Italia 2021/22, con il fischio d'inizio all'Artemio Franchi fissato per le 21 di stasera. Di seguito le ultime probabili formazioni con le indicazioni raccolte dai nostri inviati:

Come arriva la Fiorentina.
Il primo di due grandi appuntamenti per la Fiorentina e Italiano, che sognano l'ultimo atto di Coppa Italia. Nel suo 4-3-3 a difendere la porta, dopo il rientro di Dragowski in campionato spazio a Terracciano. Davanti a lui la linea titolare, la stessa vista al Mapei Stadium sabato con l'unica eccezione di Milenkovic, che torna dalla squalifica e rimpiazza Quarta. Si candidano dal 1' Bonaventura, squalificato in campionato, e Torreira che ha recuperato dalle noie fisiche: con loro uno tra Duncan e Maleh, favorito il primo. In attacco più Piatek di Cabral come prima punta, sulle fasce Gonzalez è certo di un posto mentre Saponara sembra in vantaggio su Sottil e Ikoné.

Come arriva la Juventus.
La Juventus si presenta a Firenze senza nove giocatori e con quattro aggregati direttamente dall’Under 23. Uno di questi, Marley Ake, dovrebbe partire dal primo minuto con, davanti, l’uomo più atteso Vlahovic, in vantaggio su Kean, e Morata. Davanti al portiere di coppa Perin pronti Danilo e Pellegrini sugli esterni con De Ligt e De Sciglio centrali: occhio all’ipotesi 3-5-2 col terzetto difensivo Danilo-De Ligt- De Sciglio. In mezzo al campo titolari gli unici tre centrocampisti rimasti a disposizione di Allegri: Arthur, Locatelli e Rabiot.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine"
00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:59 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:58 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società" 23:52 Calcio estero Mbappé: "L'Olimpiade non dipende da me. Il mio prossimo club? C'è un tempo per tutto" 23:51 Serie A La Fiorentina si gode Nico Gonzalez. Italiano: "Importante averlo così in questo momento" 23:49 Serie C Casertana, Degli Esposti: "Juve giovane e in crescita. Dovremo dare il meglio" 23:47 Serie A Monza, Djuric: "C'è delusione. Ci manca convinzione per fare lo scatto a sinistra in classifica" 23:45 Serie A Giroud dà l'addio al Milan, anche Okafor saluta il francese: "È stato un piacere leggenda" 23:45 Serie A Arthur: "Mezzo gol di Italiano che mi chiede sempre di tirare. Conference, vinciamo per Joe" 23:42 Calcio estero Mata a sorpresa: "Voglio continuare a giocare per molti anni e finire in modo dignitoso" 23:40 Altre Notizie Fiorentina-Monza 2-1: il tabellino della gara