Menù Notizie

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo – Caputo sfida Babacar

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Due squadre con un gioco davvero spettacolare. Ma ora contano soltanto i punti. Empoli e Sassuolo si sfidano nella 24^a giornata di serie A: i padroni di casa hanno un solo risultato dalla loro parte, ovvero la vittoria. La zona retrocessione è troppo vicina, bisogna rispondere agli avversari. Neroverdi meno preoccupati, vista la posizione di classifica decisamente migliore rispetto ai toscani. Sarà comunque una gara molto interessante, per capire come la squadra di De Zerbi affronterà un momento cruciale della stagione.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Il momento negativo degli azzurri dura ormai da troppo tempo. L'ultimo successo risale al 2-1 interno contro il Bologna datato 9 dicembre, poi soltanto due punti conquistati in otto gare. La squadra di Iachini deve assolutamente tornare alla vittoria in una partita importantissima. Pochi dubbi di formazione, anche se si va verso il 4-3-3: al momento si giocherà con la difesa a tre, ma non è esclusa una scelta a sorpresa dell'ultimo minuto. In porta Dragowski potrebbe insediare Provedel, mentre in difesa Veseli, Silvestre e Dell'Orco completeranno il pacchetto. In caso di difesa a quattro uno dei tre partirà dalla panchina con Di Lorenzo e Pasqual che si abbasseranno. Bennacer, Krunic e Traore sono sicuri di un posto in mediana, mentre Farias e Caputo andranno a formare il reparto avanzato. In caso di attacco a tre ci potrebbe essere l'avanzamento di Krunic sulla destra, con Acquah in mezzo al campo.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Abbiamo visto una squadra poco concentrata e molto confusa nell'ultimo match, ma di fronte c'era pur sempre la Juventus. Dopo un stop indolore i neroverdi vogliono assolutamente ripartire e la trasferta di Empoli potrebbe regalare un buon bottino. Duncan ritorna dalla squalifica e andrà in mediana con Locatelli e Sensi, il sacrificato sembra essere proprio Bourabia. Il modulo non si cambia, sarà 4-3-3 con Consigli in porta. Lirola, Peluso, Magnani e Rogerio andranno in difesa, anche se Ferrari potrebbe ritagliarsi un posto. In attacco Berardi e Djuricic si posizioneranno ai lati, con Babacar unica punta. Attenzione a Boga, De Zerbi potrebbe dargli fiducia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-5-1-1): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traore, Pasqual; Farias; Caputo.
A disposizione: Provedel, Rasmussen, Diks, Pajac, Antonelli, Maietta, Brighi, Ucan, La Gumina, Oberlin, Mchelidze, Acquah.
Allenatore: Giuseppe Iachini

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Peluso, Magnani, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic.
A disposizione: Pegolo, Demiral, Adjapong, Ferrari, Lemos, Bourabia, Boga, Magnanelli, Scamacca, Di Francesco, Brignola, Matri.
Allenatore: Roberto De Zerbi

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
13:19 Serie C Serie C, sei squadre già certe dei playoff. Per tre di loro c'è una piccola speranza in più 13:15 Serie A Iuliano: "Tudor ottimo tecnico e grande persona. Farà grandi cose alla Lazio" 13:11 Calcio estero Bellingham: "Non mi sento un ragazzino al top, ma solo uno che fa il lavoro che gli piace" 13:08 Serie A Lotito non si esprime sul caso Acerbi-Jesus: "Ognuno faccia i conti con la propria coscienza" 13:06 Altre Notizie L'Atalanta annuncia: "Il 1° aprile allenamento a porte aperte". Due giorni dopo c'è la Coppa Italia
13:04 Serie C Pontedera, Navarra su Canzi: "Dopo il rinnovo le sue scelte non sono più state coerenti" 13:00 Serie A Da un Carboni all'altro. Dopo Valentin, ecco il 13enne Cristiano: può stupire presto con l'U15 12:57 Serie A Ora è ufficiale, Fiorentina-Milan è sold out. Ecco quanti tifosi saranno al Franchi 12:53 Altre Notizie La Premier League su Sky per altre 3 stagioni, fino al 2027-2028 12:52 Serie A Giannichedda: "Felipe Anderson e Zaccagni nomi da Juve. Allegri? Sta facendo bene" 12:49 Serie C Milan, due idee per la guida dell'Under 23: si valutano i profili di Abate o Bonera 12:45 Serie A Tardelli: "Juventus, distanza enorme con l'Inter. A Napoli dopo Spalletti scelte sbagliate" 12:41 Calcio estero Argentina, Paredes: "Tournée molto importante, pensando a quello che verrà" 12:38 Serie A De Rossi: "Alla squadra non deve mancare mai il coraggio. La Roma te la porti dentro" 12:34 Calcio femminile Italia U19, le convocate per le qualificazioni europee: Sciabica e Schatzer le stelle 12:30 Serie A Calabria e la Nazionale: "Tra me e Mancini non è mai scattato un amore reciproco" 12:28 Serie A Fiorentina-Milan, Franchi sold out. Il club viola: "Sarà un tripudio di emozioni" 12:26 Calcio estero Ajax, per la panchina si guarda in casa Liverpool: c'è un assistente di Klopp tra i candidati 12:23 Serie ATMW Man United all'assalto di Bremer? Come funziona la clausola e la posizione della Juventus 12:20 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 12:19 Serie B Palermo, pessimismo per il recupero di Insigne: rischia di saltare la sfida col Pisa 12:15 Serie A Inter, Sommer potrebbe rientrare già con l'Empoli: la decisione finale spetta a Inzaghi 12:11 Serie A Juventus, dall'Inghilterra: c'è mezza Premier League su Iling-Junior. Tutti i club interessati 12:08 Serie A Kovacevic: "Tudor perfetto per la Lazio. Zidane? Allenerà la Juve un giorno, ne sono certo" 12:04 Calcio femminile Man. City, Houghton si ritira: "Spero di aver contribuito a lasciare un calcio migliore" 12:02 Le Statistiche Senza Vlahovic e Jovic riuscirà la Fiorentina a battere il Milan? 12:00 Serie A Carboni, 8' per esaltare i cronisti argentini. Poi le chiamate di alcuni dirigenti conosciuti all'Inter 11:56 Calcio estero PSG, si pesca in casa per il centrocampo: Kari rientra dal Lorient e resterà in organico 11:53 Serie A Juventus, occhi su Mitaj per la fascia. Lo Spartak Mosca lo valuta 8/10 milioni 11:49 Serie C La Repubblica - Pressing mafioso su Nicola Canonico per cedere il Foggia