Menù Notizie

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo - Berardi in forse, Matri dal 1'

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mancano ancora quattordici giornate al termine del campionato, ma sono queste le partite che bisogna vincere. L'Empoli accoglie al Castellani il Sassuolo, per poter cercare una vittoria che manca da dicembre. Servono punti salvezza anche per poter rispondere al Bologna e a tutte le dirette concorrenti. I neroverdi arrivano dalla sconfitta indolore contro la Juventus, ma qualche punto in più in chiave europea potrebbe fare comodo alla banda di De Zerbi.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Il momento negativo degli azzurri dura ormai da troppo tempo. L'ultimo successo risale al 2-1 interno contro il Bologna datato 9 dicembre, poi soltanto due punti conquistati in otto gare. Bisogna cambiare rotta e probabilmente anche modulo, anche se siamo convinti che in una partita simile Iachini modificherò poco o nulla dal punto di vista dell'assetto. Dragowski scenderà in campo dal 1', salvo complicazioni dell'ultimo minuto. Difesa a tre composta da Veseli, Silvestre e Dell'Orco, con Di Lorenzo e Pasqual sulle corsie esterne. In caso di difesa a quattro i due laterali si abbasseranno, con uno dei tre difensori che partirà dalla panchina. Pochi dubbi sugli interpreti a centrocampo: Krunic, Bennacer e Traorè andranno a supporto di Farias e Caputo. Attenzione ad Acquah, che potrebbe essere la sorpresa dell'ultimo momento, soprattutto con l'eventuale cambio di modulo.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Dimenticare la partita contro la Juventus e ritornare ad esprimere il proprio gioco. Non bisogna prendere alla leggera questo match, sottovalutare l'avversario non è mai una mossa saggia. Le motivazioni per fare bene ci sono e lo stesso De Zerbi vuole assolutamente mantenere alta la concentrazione. L'allenatore neroverde non ha fatto tanta pretattica in conferenza stampa: Consigli va in porta, Lirola, Peluso, Magnani e Rogerio andranno a comporre il pacchetto arretrato. Sensi si posizionerà in cabina di regia, con Duncan e Locatelli a supporto. Bourabia si gioca una maglia, ma è lui l'indiziato numero uno per partire dalla panchina. In attacco ci sarà qualche cambio dell'ultimo minuto: Berardi potrebbe rimanere a riposo per via di sintomi influenzali, Matri si gioca un posto con Babacar. Anche Boga potrebbe partire dal primo minuto, l'unico sicuro di un posto rimane Djuricic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-5-1-1): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traore, Pasqual; Farias; Caputo.
A disposizione: Provedel, Perucchini, Rasmussen, Diks, Pajac, Antonelli, Brighi, Ucan, La Gumina, Oberlin, Mchelidze, Acquah, Nikolaou, Capezzi.
Allenatore: Giuseppe Iachini

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Peluso, Magnani, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Boga, Matri, Djuricic.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Demiral, Lemos, Ferrari, Adjapong, Magnanelli, Bourabia, Scamacca, Odgaard, Berardi, Babacar, Di Francesco, Brignola.

Allenatore: Roberto De Zerbi

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
19:42 Calcio estero Buone notizie per Tevez: è stato dimesso dall'ospedale, ora dovrà stare a riposo 19:38 Serie ATMW Radio Garics: “Bologna, con la Champions più probabile la permanenza dei calciatori rispetto a Motta” 19:34 Serie B Venezia, Altare: "Cremonese? Riempiamo il Penzo il più possibile per un'altra grande serata" 19:30 Serie A Lazio e Fiorentina potrebbero tornare alla carica per Dia. E spunta anche il Napoli 19:26 Calcio estero Il Karagumruk "italiano" cerca la finale di Coppa di Turchia: tra poco la sfida al Trabzonspor
19:23 Serie A Intervista doppia a McKennie e Pulisic, amici e rivali in Serie A: "Così ci siamo conosciuti" 19:19 Serie C Possanzini ha trovato i cinque minuti per il Mantova. Sarà lui l'allenatore in Serie B 19:15 Serie A Salernitana, con la retrocessione in Serie B si abbassano in automatico otto stipendi 19:12 Calcio estero De Zerbi sulle voci di mercato: "Ho l'esperienza per restare concentrato sul Brighton" 19:08 Serie A Il Napoli prosegue ad allenarsi in vista della Roma: personalizzato in campo per Olivera 19:04 Serie B Fallimento Fc Bari 1908: assolto l’ex arbitro Gianluca Paparesta 19:00 Serie A Un derby che ha fatto male. Il Milan torna a postare sui social dopo quasi 2 giorni 18:56 Calcio estero Ligue 1, PSG pronto a far festa. Serve una vittoria a Lorient: le formazioni ufficiali 18:53 Serie A Lippi promuove Cannavaro: "Garantisco io per lui. Sono sicuro che farà bene all'Udinese" 18:49 Serie B CR7, il titolo con lo Young Boys, Dragon Ball. Nsame del Como si racconta: "Il calcio dà gioia" 18:45 Serie A Lazio, Zaccagni recuperato per l'Hellas. Felipe Anderson a rischio forfait, in 3 da valutare 18:42 Calcio esteroUfficiale New England Revolution, doppio colpo per la retroguardia: arrivano Ivacic e Arreaga 18:38 Serie A Cagliari, seduta in vista del Genoa. Confermato il rientro a tutti gli effetti di Petagna 18:34 Serie B Parma, l'appello dei Boys: "Facciamo sentire la voglia che abbiamo di Serie A" 18:30 Serie A Milan, Ibrahimovic e Moncada vicini alla squadra: i due dirigenti presenti oggi all'allenamento 18:26 Calcio estero Al Khelaifi torna sulla Superlega: "Ho detto a Laporta di smetterla con questa stupida idea" 18:22 Serie ATMW Roma, Lukaku ancora personalizzato. Allenamento individuale anche per Ndicka 18:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da professionisti per due giovani della Primavera 18:15 Serie ATMW Genoa, Gilardino: "Retegui può crescere ancora. Spero sia protagonista all'Europeo" 18:11 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alaves, blindato un talento offensivo: José de Leon firma fino al 2029 18:08 Le Statistiche Da Spal-Benevento agli ultimi venti minuti di Udinese-Roma 18:07 Serie A Sassuolo, da domani squadra in ritiro a Firenze in vista del match di domenica 18:04 Serie B Cremonese, testa allo scontro diretto con il Venezia: differenziato per Tuia e Ravanelli 18:00 Serie ATMW Rivelazione Noslin, non è stato pagato neanche un euro dall'Hellas Verona. Ecco perché 17:56 Serie A Chi sono gli U20 con il più alto minutaggio in Europa? Comanda Joao Neves, Kayode 1° della A