Menù Notizie

Le probabili formazioni di Ecuador-Cile - Rueda non cambia nulla

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Image Sport

Una può strappare il pass per il prossimo turno già stasera, con un turno d'anticipo. L'altra vuole rilanciarsi dopo la sconfitta all'esordio e alzare le quotazioni per un superamento del girone. Ecuador-Cile è questo e tanto altro, un classico del calcio sudamericano. Per sognare, in questa Copa America, bisogna fare punti. E allora appuntamento a stasera.

COME ARRIVA L'ECUADOR - Il debutto è stato da dimenticare per l'Ecuador: un poker subito per mano dell'Uruguay, solo Dominguez a salvarsi in una prestazione negativa per tutta la squadra. Zero punti in classifica, oggi si lotta per cominciare a collezionarne qualcuno e provare a sperare. Tra le squadre meno forti tecnicamente di questa Copa America ma desiderosi di sorprendere come avviene nelle selezioni giovanili, così l'Ecuador si presenta a questa Copa America. Ci proverà Hernan Dario Gomez, commissario tecnico dell'Ecuador che ha fatto a meno di Caicedo. L'attaccante della Lazio è stato reclamato da una parte di tifosi ma rimane a casa. Out Quineros, squalificato, non dovrebbero esserci tante novità nel 4-3-3 scelto dal c.t. ecuadoregno. Il tridente d'attacco sarà formato dai due Valencia, con Preciado al centro. Sulle corsie laterali Quintero e Caicedo mentre guiderà la difesa Roberto Arboleda, centrale che gioca in Brasile ma ad intermittenza con la maglia del Sao Paulo.

COME ARRIVA IL CILE - Fermi tutti: ora tocca ai campioni. Il Cile, reduce da due Copas vinte una dietro l'altra, vuole difendere il titolo e sa benissimo che non sarà semplice. La rosa, con il ricambio generazione, è peggiorata: chi prima correva a cento all'ora adesso è più avanti con l'età, anche il commissario tecnico non è più lo stesso, ma di certo non si tratta di una nazionale da sottovalutare. Restano i campioni in carica e vorranno dimostrarlo, avranno l'orgoglio pressante. E già all'esordio s'è visto nel successo facile facile contro il Giappone. Per quanto riguarda la formazione, il commissario tecnico Reinaldo Rueda conferma il 4-3-3, con Castillo in avanti, supportati da Fernandes e Sanchez. Solo panchina per Orellana, al pari di Hernandez, al quale viene preferito Pulgar del Bologna in mediana.

PROBABILI FORMAZIONI:

ECUADOR (4-3-3): Dominguez; Mina, Achilier, Caicedo, Quintero; Intriago, Orejuela, Mena; Valencia, Preciado, Valencia. CT: Gomez

CILE (4-3-3):Arias; isla, Maripan, Medel, Beausejour; Aranguiz, Pulgar, Vidal; Fernandes, Castillo, Sanchez. CT: Rueda

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente"
08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera