Menù Notizie

Le probabili formazioni di Crotone-Cittadella - Esordio per Diaw

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Si torna in campo in cadetteria, dopo il prolungato break invernale. Al giro di boa Cittadella e Crotone distano ben tredici lunghezze e dieci piazze nella graduatoria. Veneti agganciati al treno ottavo posto (ultimo slot utile per i play-off), al pari di Spezia e Perugia. L'auspicio in casa granata è che la sosta abbia spazzato via le scorie del disastroso epilogo del 2018, chiuso dal doppio k.o. contro Hellas Verona e Palermo, con un bilancio di cinque reti incassate e zero segnate. Umore decisamente più nero per i Pitagorici, sprofondati in piena zona retrocessione e reduci da sei tonfi nelle ultime sette in campionato. Il controavvicendamento Stroppa-Oddo non ha per ora invertito il trend: l'ex tecnico di Foggia e Sudtirol è andato al tappeto contro l'Ascoli alla prima dal suo ritorno sulla panchina rossoblù. Ecco perché il mercato può e deve diventare valido alleato: già ufficiali gli acquisti di Spolli e Tripaldelli, con la società che ha però provveduto contestualmente ad alleggerire il bilancio degli ingaggi di Faraoni, Budimir e Stoian.

COME ARRIVA IL CROTONE - Verso la panchina i nuovi arrivati Spolli e Tripaldelli. Stroppa medita una linea a tre davanti a Cordaz, che potrebbe essere presidiata da Curado, Golemic e Vaisanen. Firenze in pole per l'out di destra, Martella sul fronte opposto, completano il quadro in mediana Molina e Benali a protezione del vertice basso Barberis. Nel tandem potrebbe essere Nalini la spalla di Nwankwo Simy.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Oltre al lungodegente Rizzo restano fuori anche Frare, Strizzolo e Scappini, così come lo squalificato Benedetti. Paleari tra i pali, Cancellotti e Ghiringhelli candidati autorevoli per gli esterni, ai lati di Drudi e Adorni, favoriti per la coppia centrale. Iori in regia, coadiuvato dai due interni Settembrini e Branca. Schenetti sarà verosimilmente il raccordo sulla trequarti, a supporto dell'esordiente Davide Diaw (prelevato in settimana dalla Virtus Entella) e Panico.

Ecco le probabili formazioni:

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Golemic, Vaisanen; Firenze, Molina, Barberis, Benali, Martella; Simy, Nalini. A disposizione: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Rohdén, Spolli, Tripaldelli, Tripicchio, Kargbo, Marchizza, Zanellato, Nanni, Valietti, Sampirisi, Spinelli. Allenatore: Giovanni Stroppa.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Drudi, Adorni, Ghiringhelli; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Diaw, Panico. A disposizione: Maniero, Camigliano, Siega, Pasa, Proia, Maniero, Bussaglia, Malcore, Finotto. Allenatore: Roberto Venturato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina
15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini