Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cremonese-Palermo - Moreo avanti su Puscas

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Palermo per riscattare il k.o. contro la Salernitana, la Cremonese per proseguire nel segno della continuità e risalire la china. Questo il primo dei tanti temi della sfida dello Zini, in programma questo pomeriggio alle quindici. Il tonfo dello scorso venerdì ha ridotto ad appena due lunghezze il gap da un Brescia sempre più lanciato. Margine d'errore sostanzialmente annullato per i rosanero: serve una reazione da big per conservare la vetta e rinvigorire ulteriormente l'obiettivo promozione diretta. A suonare la carica ci ha pensato Stellone, che nella conferenza della vigilia ha dichiarato di voler recuperare i punti lasciati per strada otto giorni fa. Grigiorossi rivoluzionati dal mercato invernale, che ha portato in dote l'esperienza di Soddimo e Agazzi, oltre a Rondanini, Caracciolo e Strizzolo. Nel mirino c'è il terzo risultato utile consecutivo, che manca addirittura dal quindici settembre scorso, quasi un girone fa. Per i siciliani c'è il tabù Cremona da sfatare: un solo successo negli undici precedenti in Lombardia (datato 12 novembre 2017), contro i quattro della formazione ospitante. Sei, invece, i pari.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Rimangono ai box Castagnetti, Croce, Paulinho, Perrulli e Radunovic. Davanti a Ravaglia potrebbe esserci la conferma in toto della linea anti-Pescara, con Mogos e Migliore a schermare ai lati la coppia Claiton-Terranova. Castrovilli e Soddimo favoriti per le corsie, saranno verosimilmente ancora Arini ed Emmers a comporre la diga centrale. I dubbi di Rastelli si concentrano prevalentemente sul tandem: salgono le quotazioni del neo-acquisto Strizzolo, che potrebbe scalzare uno tra Piccolo e Strefezza ed esordire dal primo minuto.

COME ARRIVA IL PALERMO - Rosanero in piena emergenza: Stellone conta di riavere la truppa al completo in circa venti giorni, ma oggi sarà costretto a fare a meno di Alastra, Aleesami, Lo Faso, Mazzotta, Nestorovski, Pirrello e Rajkovic. Scelte pressoché obbligate in ogni reparto: Salvi dirottato a sinistra accanto a Rispoli, Bellusci e Szyminski. Jajalo in regia insieme ad Haas e Murawski (favorito su Chochev), Falletti e Trajkovski raccordi a supporto di Moreo, che dovrebbe guidare l'attacco a scapito di Puscas.

Ecco le probabili formazioni:

CREMONESE (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Castrovilli, Emmers, Arini, Soddimo; Piccolo, Strizzolo. A disposizione: Agazzi, Volpe, Renzetti, Del Fabro, Caracciolo, Rondanini, Boultam, Poledri, Montalto, Strefezza, Carretta. Allenatore: Massimo Rastelli.

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Szyminski, Salvi; Haas, Jajalo, Murawski; Falletti, Trajkovski; Moreo. A disposizione: Avogadri, Pomini, Accardi, Ingegneri, Chochev, Fiordilino, Cannavò, Puscas. Allenatore: Roberto Stellone.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"