Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cosenza-Crotone - Sfida Maniero-Simy

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Andrea Rosito

Chi non vive simili gare non può capire l'importanza. Rivalità, storia, partite memorabili. Ma anche degli obiettivi concreti legati al presente. La domenica di serie B si chiude con un big match tra Cosenza e Crotone, uno scontro diretto che può fare la differenza nella parte bassa della classifica.

I padroni di casa sono a quota 35 e vogliono assolutamente cancellare la sconfitta contro il Lecce. Ma soprattutto togliersi dai guai il prima possibile e affrontare nel migliore dei modi questo finale di campionato. Il Crotone arriva da un momento positivo, in sei partite sono arrivati 14 punti su 18 disponibili. La zona rossa si allontana, ma una battuta d'arresto potrebbe complicare le cose.

COME ARRIVA IL COSENZA - La lucidità e la compattezza c'è e si è vista anche nella sconfitta di Lecce. Ma a volte la squadra di Braglia spegne la luce. La qualità c'è, manca la continuità nei momenti cruciali. Serve più attenzione dunque, soprattutto in questo finale di stagione. Il tecnico dei rossoblù potrebbe tornare al 4-3-3, con Perina in porta. Il sacrificato potrebbe essere D'Orazio, con Bittante, Capela, Dermaku e Legittimo in difesa. Palmiero torna in cabina di regia, con Sciaudone e Bruccini a supporto. Spazio a Maniero in attacco, con Embalo e Tutino sugli esterni.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nelle ultime cinque gare la squadra di Stroppa ha il secondo miglior rendimento del campionato, con 11 punti conquistati. Meglio soltanto il Lecce, con 13 punti su 15 disponibili. I pitagorici devono ripartire proprio da questi numeri per togliersi dai guai il prima possibile. Tante certezze per quanto riguarda la formazione, Cordaz andrà in porta con Curado, Vaisanen e Golemic in difesa. Benali, Barberis e Zanellato in mediana, con Sampirisi e Firenze ai lati. In attacco Pettinari e Simy cercheranno di scardinare la difesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante, Capela, Dermaku, Legittimo; Bruccini, Palmiero, Sciaudone; Embalo, Maniero, Tutino.
A disposizione: Quintiero, Saracco, D'Orazio, Hristov, Mungo, Izco, Schetino, Trovato, Garritano, Litteri, Báez.
Allenatore: Piero Braglia

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Vaisanen, Golemic; Sampirisi, Benali, Barberis, Zanellato, Firenze; Simy, Pettinari.
A disposizione: Festa, Figliuzzi, Cuomo, Rohden, Spolli, Machach, Tripicchio, Gomelt, Milic, Kargbo, Marchizza, Molina, Valietti, Mraz.
Allenatore: Giovanni Stroppa

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile"
20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense