Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cosenza-Cremonese - Bella sfida al "Marulla"

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Il Cosenza ospita al "San Vito-Marulla" la Cremonese in una gara valevole per la 23/a giornata di Serie B. Entrambe le squadre, fuori dalla zona calda della classifica, cercano punti pesanti per allontanarsene. Sconfitta cocente per il Cosenza, nell'ultimo turno, contro il Livorno: il margine sulla parte pericolante della graduatoria si è ridotta. Anche la Cremonese è reduce da un risultato deludente: pari a reti inviolate contro il Padova, ultimo in classifica. Lecito attendersi, dunque, una partita tirata e incerta fino agli ultimi istanti. All'andata è finita con la vittoria dei lombardi per 2-0. L'ultimo precedente in casa risale al secolo scorso: stagione 1998-1999 e successo dei calabresi per 2-0 con la doppietta di Tatti. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro è Baroni della sezione di Firenze.

COME ARRIVA IL COSENZA - Tre pareggi consecutivi, poi una vittoria e una sconfitta. Questo è il ruolino di marcia dei calabresi negli ultimi cinque turni. La squadra di Braglia deve vincere trascinata dal suo tridente d'attacco. Squalificati D'Orazio e Tutino, diffidati Garritano, Mungo e Palmiero. Out Maniero e Trovato. Sarà 4-3-3 con Embalo, LItteri e Baez ad assaltare la difesa della Cremonese.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare per i lombardi. La formazione di Rastelli naviga a metà classifica, a distanza di sicurezza dalla zona calda, ma vicina anche a quella playoff. Squalificato Arini, diffidati Dos Santos e Boultam, out Dos Santos, Castrovili, Montalto e Radunovic. Sarà 4-4-2 con Strizzolo e Piccolo coppia d'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (4-3-3) Perina; Corsi, Dermaku, Idda, Legittimo; Bruccini, Palmiero, Sciaudone; Embalo, Litteri, Baez. A disposizione: Saracco, Bittante, Capela, Hristov, Schetino, Mungo, Garritano. Allenatore: Braglia.

CREMONESE (4-4-2) Ravaglia, Mogos, Caracciolo, Terranova, Migliore; Emmers, Castagnetti, Soddimo, Strefezza; Piccolo, Strizzolo. A disposizione: Agazzi, Volpe, Del Fabro, Rondanini, Renzetti, Mbaye, Boultam, Croce, Carretta, Longo. Allenatore: Rastelli.

ARBITRO: Baroni della sezione di Firenze

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
13:38 Serie A Valentini Carboni esordisce con l'Argentina, il padre: "Mi ha già superato, che orgoglio" 13:34 Serie C Alessandria, Fermana e Brindisi: i playout come sogno. Sempre che vengano disputati 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Man United all'assalto di Bremer? Le ultime. Milan, i nomi per il dopo-Giroud 13:28 Serie A Bologna, Thiago Motta sorride: Zirkzee in gruppo. Rientrati anche tutti i Nazionali 13:26 Calcio estero Manchester City, brutte notizie dalle nazionali: in 5 in dubbio per il big match con l'Arsenal
13:25 Altre Notizie Chiellini socio e ambassador di AWE Sport Education. Le parole del difensore 13:23 Serie A Antognoni: "Per la Fiorentina porte sempre aperte. L'addio nel 2021? Ci rimasi male" 13:19 Serie C Serie C, sei squadre già certe dei playoff. Per tre di loro c'è una piccola speranza in più 13:15 Serie A Iuliano: "Tudor ottimo tecnico e grande persona. Farà grandi cose alla Lazio" 13:11 Calcio estero Bellingham: "Non mi sento un ragazzino al top, ma solo uno che fa il lavoro che gli piace" 13:08 Serie A Lotito non si esprime sul caso Acerbi-Jesus: "Ognuno faccia i conti con la propria coscienza" 13:06 Altre Notizie L'Atalanta annuncia: "Il 1° aprile allenamento a porte aperte". Due giorni dopo c'è la Coppa Italia 13:04 Serie C Pontedera, Navarra su Canzi: "Dopo il rinnovo le sue scelte non sono più state coerenti" 13:00 Serie A Da un Carboni all'altro. Dopo Valentin, ecco il 13enne Cristiano: può stupire presto con l'U15 12:57 Serie A Ora è ufficiale, Fiorentina-Milan è sold out. Ecco quanti tifosi saranno al Franchi 12:53 Altre Notizie La Premier League su Sky per altre 3 stagioni, fino al 2027-2028 12:52 Serie A Giannichedda: "Felipe Anderson e Zaccagni nomi da Juve. Allegri? Sta facendo bene" 12:49 Serie C Milan, due idee per la guida dell'Under 23: si valutano i profili di Abate o Bonera 12:45 Serie A Tardelli: "Juventus, distanza enorme con l'Inter. A Napoli dopo Spalletti scelte sbagliate" 12:41 Calcio estero Argentina, Paredes: "Tournée molto importante, pensando a quello che verrà" 12:38 Serie A De Rossi: "Alla squadra non deve mancare mai il coraggio. La Roma te la porti dentro" 12:34 Calcio femminile Italia U19, le convocate per le qualificazioni europee: Sciabica e Schatzer le stelle 12:30 Serie A Calabria e la Nazionale: "Tra me e Mancini non è mai scattato un amore reciproco" 12:28 Serie A Fiorentina-Milan, Franchi sold out. Il club viola: "Sarà un tripudio di emozioni" 12:26 Calcio estero Ajax, per la panchina si guarda in casa Liverpool: c'è un assistente di Klopp tra i candidati 12:23 Serie ATMW Man United all'assalto di Bremer? Come funziona la clausola e la posizione della Juventus 12:20 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 12:19 Serie B Palermo, pessimismo per il recupero di Insigne: rischia di saltare la sfida col Pisa 12:15 Serie A Inter, Sommer potrebbe rientrare già con l'Empoli: la decisione finale spetta a Inzaghi 12:11 Serie A Juventus, dall'Inghilterra: c'è mezza Premier League su Iling-Junior. Tutti i club interessati