Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cosenza-Carpi - Braglia si affida a Tutino

di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!
Foto
© foto di Andrea Rosito

Cosenza e Carpi vivono due momenti estremamente diversi, eppure i tre punti valgono tantissimo per entrambe le squadre. Ecco perché la sfida di stasera assume un valore decisivo per gli obiettivi delle due compagini che, come detto, viaggiano su due binari diametralmente opposti. Da un lato il Cosenza, proiettato addirittura verso la zona playoff: la squadra di Braglia è a soli tre punti dall’ottavo posto, e tra le mura amiche l’occasione di agganciare ipoteticamente il Cittadella è più che ghiotta. Dall’altra parte il Carpi che, invece, sta facendo a spallate per venire fuori da una situazione complicata. Crotone e Padova, rispettivamente penultima ed ultima, sono troppo vicine e la vittoria è un risultato necessario per evitare di essere risucchiati ancora più giù.

COME ARRIVA IL COSENZA - La squadra di Braglia vive un momento decisamente positivo, considerando che a sconfitta è arrivata una sola volta nelle ultime nove partite. Due vittorie consecutive, contro Cremonese e Perugia, hanno dato uno slancio considerevole ai calabresi che adesso puntano al colpo grosso. Spazio ancora al tridente composto da Litteri, Baez e Tutino. Anche il l’ex Capela scenderà in campo dal primo minuto al centro della difesa.

COME ARRIVA IL CARPI - Se è pur vero che l’ultima uscita ha visto l’importante vittoria tra le mura casalinghe contro lo Spezia, maturata soltanto nel finale con il gol al 92’ di Coulibaly, è anche vero che i biancorossi hanno collezionato risultati tremendamente negativi negli ultimi due mesi. Cinque sconfitte e due pareggi, infatti, hanno animato il Carpi da Natale fino ad ora, ed è chiaro che la rocambolesca vittoria di sabato è un segnale più che positivo. Spazio, dunque, al 4-4-1-1 con Arrighini che sarà la punta centrale e Concas alle sue spalle.

Le probabili formazioni

COSENZA(4-3-3): Perina; Bittante, Capela, Legittimo, D’Orazio; Bruccini, Palmiero, Sciaudone; Baez, Litteri, Tutino. A disposizione: Saracco, Hristov, Izco, Misuri, Garritano, Schetino, Sueva, Maniero. Allenatore: Braglia.

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli, Pachonik, Sabbione, Kresic, Poli; Mustacchio, Coulibaly, Pasciuti, Rolando; Concas; Arrighini. A disposizione: Sambo, Serraiocco, Buongiorno, Pezzi, Vitale, Crociata, Di Noia, Marsura, Vano. Allenatore: Castori.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa
00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..."