Menù Notizie

Le probabili formazioni di City-Tottenham - Kane assente, c'è Aguero

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il City per la rimonta, il Tottenham per l'impresa. Questa sera l'Etihad sarà il teatro del ritorno di un quarto di finale in salsa inglese che, già a metà del guado, non ha mancato di riservare sorprese: nonostante il favore del pronostico i Citizens sono andati al tappeto otto giorni fa nel nuovo gioiello degli Spurs, battezzato in campo internazionale dal gol-vittoria di Son. La stagione degli Sky Blues è ad un bivio, un momento topico che riguarda non soltanto la supersfida di stasera, ma più in generale il doppio confronto con la banda di Pochettino che si concretizzerà nel week-end in campionato. "Se le perdiamo entrambe, siamo fuori dai giochi sia in Premier che in Champions", ha detto alla vigilia Guardiola, ben conscio della necessità di attingere a tutte le energie per tenere aperto lo scenario di un en plein a maggio (il City ha già portato a casa la Coppa di Lega ed è ancora in corsa nelle altre competizioni). L'occasione per il Tottenham è di riscrivere la (propria) storia: l'unico accesso alle semifinali dell'allora Coppa dei Campioni risale alla stagione '61/'62, quando la squadra agli ordini di Bill Nicholson si arrese al Benfica ad un passo dalla finalissima.

COME ARRIVA IL CITY - Bravo non è arruolabile, in forse anche Zinchenko, che Guardiola conta di recuperare al massimo per la panchina. Stones e Laporte al centro della linea a protezione di Ederson, con Walker sulla destra. Per l'out mancino è bagarre: Mendy sembra in rimonta su Delph, non ancora tramontata l'ipotesi Danilo che è però il più defilato. Fernandinho non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti: in caso di forfait è pronto Gundogan. De Bruyne e uno tra Bernardo e David Silva per il ruolo di incursori (il portoghese potrebbe anche essere impiegato in posizione più avanzata), mentre ai lati del tridente ci saranno verosimilmente Raheem Sterling e Leroy Sané. Al centro dell'attacco, ça va sans dire, Sergio Aguero: il Kun è lontano dalla forma migliore, ma imprescindibile in quella che nelle speranze dei Citizens dovrà essere una grande notte di Champions.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Spurs orfani della punta di diamante Kane, andato k.o. nel match d'andata in un contrasto con Delph. Insieme all'inglese rimangono ai box Aurier, Dier e Winks. Trippier e Rose sono in pole per sigillare sulle corsie il duo Alderweireld-Vertonghen. La diga in mezzo al campo dovrebbe essere composta da Sissoko e Wanyama. Lucas Moura è in rampa di lancio dopo la tripletta in campionato all'Huddersfield e potrebbe agire da falso nove. Alle sue spalle Pochettino pensa ad un tridente tutto fantasia con Dele Alli (l'infortunio alla mano sembra smaltito) e Son ai lati di Christian Eriksen, deputato a cucire gioco sulla trequarti.

Ecco le probabili formazioni:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Sterling, Aguero. Sané. A disposizione: Muric, Otamendi, Delph, Gundogan, Foden, Bernardo Silva, Gabriel Jesus. Allenatore: Josep Guardiola.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Wanyama; Alli, Eriksen, Son; Lucas. A disposizione: Gazzaniga, Davinson Sanchez, Foyth, Davis, Walker-Peters, Skipp, Llorente. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"