Menù Notizie

Le probabili formazioni di City-Schalke - Dall'inizio il duo Kompany-Laporte

di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!
Foto
© foto di Imago/Image Sport

La Champions League entra nella fase calda. Scendono oggi in campo le squadre che si giocano l’accesso ai quarti di finale della competizione europea. Oltre alla Juventus, impegnata contro l’Atletico Madrid, si affronteranno Manchester City e Schalke 04, due squadre che vivono momenti diametralmente opposti. All’andata gli inglesi si sono imposti per 3-2 in terra tedesca, spuntandola soltanto nel finale grazie al gol di Sterling. Il risultato concretizzatosi a Gelsenkirchen permette, dunque, alla squadra di Guardiola di poter vantare due risultati su tre per passare il turno.

COME ARRIVA IL CITY - La squadra inglese vive un momento decisamente positivo. Primi in Premier League, vincitori della Carabao Cup ed ancora in corsa per l’FA Cup, i ragazzi di Guardiola sono chiamati a confermarsi anche al di fuori dei confini nazionali. Dopo nove vittorie consecutive, al Manchester anche il pareggio potrebbe bastare per passare il turno, anche se ovviamente gli inglesi scenderanno in campo per portare a casa il bottino pieno. Spazio, dunque, al 4-3-3 con Guardiola che dovrà fare a meno degli infortunati Bravo, De Bruyne e Stones e gli squalificati Otamendi e Fernandinho, confermerà il tridente composto da Sterling, Aguero, Sané.

COME ARRIVA LO SCHALKE - Momento drammatico per i tedeschi, che arrivano all’appuntamento cruciale di Champions in evidente difficoltà. A ridosso della zona retrocessione in Bundesliga, la squadra di Domenico Tedesco non conosce vittoria da ben sei partite, con addirittura quattro sconfitte consecutive negli ultimi quattro match. Il tecnico dovrà fare a meno dell’infortunato Caligiuri, con Harit e Huth che non saranno della partita. Tedeschi in campo con il 4-2-3-1 che vedrà Skrzybski unica punta, mentre sulla trequarti agirà il trio composto da Matondo, Bentaleb e Konoplyanka.

Le probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Laporte, Zinchenko; Gundogan, Bernardo Silva, David Silva; Sterling, Aguero, Sané. A disposizione: Muric, Danilo, Foden, Mahrez, Delph, Gabriel Jesus. Allenatore: Guardiola.

Schalke 04 (4-2-3-1): Fährmann; Serdar, Sané, Nastasic, Mendyl; Rudy, Mascarell; Matondo, Bentaleb, Konoplyanka; Skrzybski. A disposizione: Nubel, Rudy, Burgstaller, Cutucu. All.: Tedesco.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani
09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:08 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta"