Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cittadella-Lecce - Assente Iori, ritorna Adorni

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio oggi pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Otto punti di differenza, ma stesso obiettivo per Cittadella e Lecce. Questa 25^a giornata sarà molto importante per entrambe le squadre: la vittoria potrebbe far fare un bel salto di qualità, soprattutto in chiave playoff. I padroni di casa arrivano da un momento negativo, con tre sconfitte consecutive: serve una svolta per poter riportare in alto il morale. I giallorossi sono in serie positiva da sei turni, un altro successo rilancerebbe ancor di più la squadra di Liverani in classifica.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Cosenza, Spezia e Benevento. Tre sconfitte consecutive che possono pesare in chiave playoff per gli uomini di Venturato. In più si aggiunge anche il problema gol, da non sottovalutare. Qualche buona notizia c'è, rientra Adorni dopo la squalifica. Ma oltre a Rizzo e Scappini il tecnico dei veneti dovrà fare a meno anche di Iori. Solito 4-3-1-2 con Paleari tra i pali e la difesa composta da Ghiringhelli, Frare, Adorni e Benedetti. Pasa andrà in cabina di regia, con Settembrini e Branca a supporto. Il tecnico dei veneti, visto il doppio impegno, potrebbe compiere qualche scelta dell'ultimo istante proprio in mediana, con l'inserimento di Proia. Schenetti si muoverà tra le linee, con Moncini e Finotto a comporre il pacchetto offensivo.

COME ARRIVA IL LECCE - Tre pareggi e tre vittorie nelle ultime sei partite giocate, l'ultimo stop risale alla sfida contro il Brescia. Notizie positive anche per quanto riguarda l'attacco, visto che nelle ultime 19 partite il Lecce è andato in gol in 18 gare. Mister Liverani dovrebbe schierare un modulo a specchio, con Vigorito tra i pali e la difesa composta da Venuti, Lucioni, Meccariello e Calderoni. Petriccione e Mancosu andranno a supporto di Tachtsidis, con Falco dietro le punte. In attacco spazio a La Mantia e Palombi. Anche in casa giallorossa ci potrebbe essere qualche novità dell'ultimo momento, in vista della sfida contro il Verona.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Settembrini, Pasa, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto.
A disposizione: Maniero, Parodi, Camigliano, Drudi, Cancellotti, Siega, Proia, Maniero, Bussaglia, Panico, Diaw.
Allenatore: Roberto Venturato

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco; La Mantia, Palombi.
A disposizione: Bleve, Riccardi, Cosenza, Arrigoni, Tumminello, Haye, Marino, Saraniti, Felici, Fiamozzi, Milli, Pierno, Mayer.
Allenatore: Fabio Liverani

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister"
16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza