Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cittadella-Hellas - Pazzini in campo dal 1'

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un campionato che ha sorpreso tutti, in cui l'equilibrio regnerà fino all'ultima giornata. Ci si gioca molto nel match del Tombolato, Cittadella ed Hellas Verona si sfidano in questa 37a giornata di serie B. Due punti di distacco, ma stesso identico obiettivo, ovvero approdare ai playoff.

I padroni di casa sono a 47 punti e dovranno vedersela con altre quattro squadre per arrivare fino in fondo, contro gli scaligeri sarà decisiva, anche perché è rimasta soltanto una partita. I gialloblù arrivano da un periodo negativo e non sarà affatto semplice affrontare le prossime sfide in questa situazione. Esonero o meno, Pazzini e compagni cercheranno di tornare nel massimo campionato. Ma prima bisognerà ipotecare il posto migliore per iniziare al meglio le sfide da dentro o fuori.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Due punti nelle ultime quattro gare e una vittoria che risale al netto 4-0 contro il Livorno. La squadra di Venturato torna in campo dopo aver pareggiato contro il Perugia, in un altro scontro diretto. Servirà una prova convincente, ma pesano anche i punti. Per la sfida odierna rimane a casa Settembrini, in mediana potrebbero agire Pasa e Siega a supporto di Iori. Schenetti andrà tra le linee, con Moncini e Panico in attacco. Adorni e Camigliano si piazzeranno davanti a Paleari, con Benedetti e Cancellotti sulle corsie esterne.

COME ARRIVA L'HELLAS - “C'è poco tempo, due giorni sono pochi quindi l'importante in questo momento è che i ragazzi si tolgano di dosso le scorie della sconfitta”. Queste le parole di mister Aglietti, subentrato a Grosso. La fotografia degli scaligeri è tutta qui: poco tempo e massimo risultato richiesto, ovvero il quinto posto. Il nuovo tecnico dei gialloblù dovrà fare molta attenzione anche al modulo, si cambierà davvero poco. Spazio al 4-3-1-2, con Lee tra le linee a supporto di Pazzini e Di Carmine. Danzi, Gustafson ed Henderson in mediana, con Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz e Vitale a protezione di Silvestri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Benedetti, Adorni, Camigliano, Cancellotti; Pasa, Iori, Siega; Schenetti; Moncini, Panico.
A disposizione: Maniero, Parodi, Frare, Drudi, Ghiringhelli, Rizzo, Proia, Branca, Maniero, Bussaglia, Scappini, Finotto, Diaw.
Allenatore: Roberto Venturato

HELLAS VERONA (4-3-1-2): Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz, Vitale; Danzi, Gustafson, Henderson; Lee; Pazzini, Di Carmine.
A disposizione: Ferrari, Berardi, Munari, Marrone, Matos, Di Carmine, Pazzini, Colombatto, Balkovec, Laribi, Kumbulla, Tupta, Almici, Empereur.
Allenatore: Alfredo Aglietti

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
11:57 Calcio estero Reina saluta il Villarreal: "Non è facile, è casa mia. Ora devo scrivere l'ultimo capitolo" 11:53 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Emozione enorme, saremo spavaldi e ambiziosi" 11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo" 11:42 Serie A Juventus, c'è un poker di squadre di Serie A su Miretti. L'ultima parola a Motta
11:40 Serie ATMW Radio Marchetti: “Marotta figura di garanzia. Allegri? Nome importante in Europa” 11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club 11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo 11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor