Menù Notizie

Le probabili formazioni di Carpi-Perugia - Umbri a caccia di punti

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Carpi si trova in una situazione difficile di classifica (penultimo posto): contro il Perugia deve vincere per rilanciare le proprie ambizioni di salvezza. Gli umbri, invece, sono al nono posto e cercano punti pesanti per entrare in zona playoff. Obiettivi diametralmente opposti, ma stessa voglia di fare bene. I precedenti in Emilia Romagna sono 4: l'ultimo risale alla stagione 2017-2018. Il 17 aprile vittoria esterna del Perugia per 1-2 con i gol di Di Carmine e Gustafson che è anche l'unico successo per il Grifone. Poi due vittorie per il Carpi e un pareggio. All'andata, al Curi, è finita con il successo del Carpi per 1-0. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro è Maggioni della sezione di Lecco.

COME ARRIVA IL CARPI - Due punti dalla zona playout, ma anche tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque gare. Periodo complicato per la squadra di Castori: nemmeno il calciomercato di gennaio, per ora, ha dato i suoi frutti. Squalificato Pezzi, diffidati Sabbione, Suagher e Jelenic, out Colombi, Di Noia, Rizzo e Suagher. Sarà 4-3-3 con Mustacchio, Arrighini e Rolando a formare il tridente offensivo.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Sconfitta casalinga contro il Palermo nell'ultimo turno, poi due vittorie e due k.o. Rendimento altalenante per la squadra di Nesta a caccia di punti per essere tra le sei squadre che lotterrano nella post-season. Diffidati Bianco e Verre, nessuno squalificato Sarà 4-3-1-2 con Verre alle spalle di Han e Melchiorri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-3-3) Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Buongiorno; Coulibaly, Pasciuti, Jelenic; Mustacchio, Arrighini, Rolando. A disposizione: Serraiocco, Sambo, Marcjanik, Kresic, Concas, Vitale, Piscitella, Romairone, Crociata, Vano, Cissé, Marsura. Allenatore: Castori.

PERUGIA (4-3-1-2) Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, Cremonesi, Falasco; Falzerano, Bianco, Dragomir; Verre, Melchiorri, Han. A disposizione: Bizzarri, Perilli, Sgarbi, Rosi, El Yamiq, Felicioli, Kouan, Kingslet, Carraro, Bordin, Sadiq, Vido. Allenatore: Nesta.

ARBITRO: Maggioni della sezione di Lecco.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
08:08 Rassegna stampa Milan, a fine stagione via Pioli. Casting nuovo tecnico: 4 nomi di stranieri che piacciono 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica (Roma) sui biancocelesti: "Sogno Champions ci pensa Luis Alberto" 08:00 Serie A Lazio, Luis il Mago è tornato come una star: un mese per salutarsi al meglio 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "Dalla serata di giovedì al rinnovo di DDR: la Roma in piena estasi" 07:53 Rassegna stampa Il QS Sport in apertura: "Milan al bivio per il futuro"
07:48 Rassegna stampa La Repubblica-Napoli: "Il Napoli al bivio Champions con Osimhen e 4mila tifosi" 07:45 Serie A Roma, col Bologna tocca ad Abraham. Poi staffetta con Azmoun 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda elogia i rossoblù: "Cagliari a un soffio dall'impresa" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Ci pensa il Mago: la Lazio si riaccende" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, servono 3 punti per sperare nell'Europa ma la difesa è a pezzi" 07:30 Serie A Impazza già il toto-nome per la panchina del Milan: i candidati per il post-Pioli 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus si salva in extremis: a Cagliari rimonta in chiaroscuro" 07:23 Rassegna stampa La pagina di apertura de Il Secolo XIX: "Genoa bello a metà. Luis Alberto premia la Lazio" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "De Rossi profeta in patria: l’aria di casa lo ha rivitalizzato" 07:15 Serie A Il Cagliari passa anche l'esame Juve. Un punto e tanti rimpianti 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina su Yildiz: "Mai più senza!" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri a Cagliari: "Juve a metà" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sulla panchina del Milan: "Pioli è finita" 07:00 Serie A Cuadrado ultimo flop dell’asse Torino-Milano. Inter, rebus a destra per il futuro 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 20 aprile 06:55 Serie ATMW Radio M. Orlando: "Per me due come Allegri e Mourinho fanno fatica in questo calcio" 06:45 Serie A La Juventus rallenta ancora: sesta trasferta consecutiva senza vittorie 06:40 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 33ª giornata di Serie A 06:35 Serie ATMW Radio Gautieri è sicuro: "Scamacca diventerà uno dei più forti attaccanti d'Italia" 06:30 Serie A Napoli, l'obiettivo di Calzona dopo l'ennesima delusione: difesa rivoluzionata ad Empoli 06:20 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:15 Serie A Cagliari-Juventus 2-2, le pagelle: Shomurodov alla grande. Vlahovic e Yildiz salvano Allegri 06:10 Serie A Genoa-Lazio 0-1, le pagelle: Luis Alberto la decide, Ekuban spreca, Gudmundsson cala 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Dehmaine Tabibou Assoumani: il fantasista del futuro Nantes 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Empoli-Napoli e Hellas Verona-Udinese