Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta – Sfida Gomez-Birsa

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio lunedì sera alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cagliari e Atalanta, ancora una volta contro. I rossoblù accolgono gli orobici nella 22a giornata di serie A, dopo la sfida di Coppa Italia vinta dagli uomini di Gasperini. I padroni di casa non vincono da tre turni e bisogna assolutamente togliersi dalla zona rossa: sette punti possono essere tanti, ma c'è concorrenza in quelle zone. Entusiasmo alle stelle per la Dea, che sta vivendo un periodo incredibile: pari e spettacolo contro la Roma, qualificazione in semifinale dopo aver battuto la Juventus e quarto posto a sole tre lunghezze di distanza. Un'altra impresa in terra sarda potrebbe rilanciare ancor di più la banda nerazzurra.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Due sconfitte nelle ultime tre partite. Gli uomini di Maran devono assolutamente invertire la rotta per poter risollevare le sorti del campionato. Non c'è nessun rischio retrocessione al momento, ma vincere non fa mai male a nessuno. Barella sarà assente per via della squalifica, Klavan e Castro non saranno a disposizione per via dei guai fisici. Difficilmente vedremo i nuovi acquisti sin da subito, si andrà verso la riconferma del 4-3-2-1. Cragno in porta, difesa composta da Srna, Ceppitelli, Pisacane e Padoin. Cigarini è favorito su Bradaric in cabina di regia, con Faragò e Ionita a supporto. Pavoletti unica punta, con Joao Pedro e Birsa tra le linee.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Definirla settimana perfetta è riduttivo. I nerazzurri sono in corsa per l'Europa, ma soprattutto molto vicini al quarto posto. Non solo: seconda semifinale di Coppa Italia consecutiva, con la possibilità di arrivare fino in fondo. Gasperini dovrà essere bravo a mantenere il focus sul match di lunedì per continuare a sognare in grande. Ilicic è in dubbio, Pasalic si prepara per supportare Gomez e Zapata. A centrocampo confermati Freuler e De Roon, con Castagne e Hateboer sulle corsie esterne. Ci potrebbe essere qualche cambio dell'ultimo minuto, ma anche la difesa dovrebbe essere riconfermata in blocco: Berisha tra i pali, con Toloi e Mancini a supporto di Palomino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa, Joao Pedro; Pavoletti.
A disposizione: Rafael, Aresti, Romagna, Lykogiannis, Leverbe, Cacciatore, Pellegrini, Bradaric, Deiola, Oliva, Thereau. Despodov.
Allenatore: Rolando Maran

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Pasalic, Gomez; Zapata.
A disposizione: Gollini; Rossi, Ibanez, Gosens, Djimsiti, Masiello, Kulusevski, Pessina, Ilicic, Barrow.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro
11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0