Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cagliari-Parma - Tocca a Gobbi, il grande ex

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono gli infortuni il filo conduttore di Cagliari-Parma, anche se D'Aversa ha ben poco da lamentarsi in confronto al collega Maran, le cui scelte sono sensibilmente indirizzate dai problemi fisici evidenziati nel corso delle ultime settimane dal suo gruppo. Per i rossoblù, reduci dalla pesante sconfitta esterna di Milano, sembra essere l'ultima chance di salvare la panchina dell'ex trainer del Chievo, mentre il Parma vuole rifarsi dopo l'amara sconfitta interna contro l'Inter, la terza di fila, e continuare nel momento iperpositivo in trasferta, dove nel 2019 sono arrivati 4 punti, per effetto del successo di Udine e del pari a Torino. Di seguito le ultime dai rispettivi ritiri: 

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Ben poche possibilità di scelta per Maran, che avanza Barella alle spalle delle punte, che saranno Pavoletti e Joao Pedro. Perso Farias per il mercato e Birsa-Thereau per infortunio, il tecnico almeno ha Pavoletti rispetto all'andata: sarà lui il punto di riferimento, mentre a centrocampo Bradaric torna in cabina di regia. Ancora Pellegrini sulla corsa di sinistra, mentre il problema a Romagna costringe all'utilizzo di Pisacane come centrale al fianco di Ceppitelli. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Ionita, Bradaric, Padoin; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. 
Allenatore: Maran. 

COME ARRIVA IL PARMA - In casa ducale l'ultimo problema è l'infortunio muscolare a Scozzarella, che forza il rientro da titolare da Stulac, persosi un po' nel corso della stagione dopo un eccellente inizio. Inoltre D'Aversa deve sostituire Gagliolo, squalificato, e vista la recente ricaduta di Dimarco, non ci sono alternative alla riproposizione da titolare di Gobbi, fermo a zero minuti da tre mesi. Davanti solito ballottaggio tra Siligardi e Inglese, potrebbe spuntarla il francese stavolta, complice la gara in trasferta. 

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gobbi; Kucka, Stulac, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho. 
Allenatore: D'Aversa

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
13:18 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: ci sono Siena, Tuttocuoio e Teramo 13:15 Serie A Atalanta-Fiorentina, i convocati di Gasperini: ancora out Scalvini, c'è il giovane Comi 13:11 Calcio estero PSG, 200 milioni per Yamal? Il Barcellona non ci sente: nel 2025 firmerà un altro rinnovo 13:08 Serie ATMW Malagò: "Ci si stupisce dei complimenti all'Inter. Questa cosa fa riflettere molto" 13:04 Serie ATMW Capuano sul Napoli: "Quando sei in confusione più scelte fai e più sei destinato a sbagliare"
13:00 Serie A Calhanoglu e la diretta Instagram con Zhang: "Rapporto stupendo, Steven è uno di noi" 12:56 Calcio estero Il Liverpool non si nasconde più: avviate le trattative col Feyenoord per Arne Slot 12:53 Serie A Atalanta, per la Fiorentina out Holm e Toloi: gli esiti degli esami per i due orobici 12:49 Serie B Cosenza, Tutino: "Da bambino facevo danza, ma ha prevalso la passione per il calcio" 12:45 Serie AVideo "Delusi dal risultato, ora tutto sul campionato". Rivedi Marusic dopo la Coppa Italia 12:42 Calcio estero Bayern, per liberare Rangnick serve circa un milione. E spunta l'ipotesi Slot per la panchina 12:38 Serie A Roma, via libera a Ndicka. De Rossi vuole riaverlo tra Napoli e il Bayer Leverkusen 12:36 Serie ATMW Casini risponde a Gravina: "Il sistema arbitrale va cambiato per eliminare i complottismi" 12:34 Serie CTMW Radio Giana Erminio, Franzoni: "I playoff è come se fossero il nostro scudetto" 12:30 Serie A Il primo scudetto di Calhanoglu: "Ho sempre sognato di vincerlo con un grande club" 12:26 Calcio estero Musiala: "Francia favorita a Euro 2024, ma occhio a noi e altre due". L'Italia non viene citata 12:23 Serie A Napoli, non tutti tornano per rimanere. Per Caprile probabile un altro addio 12:22 Serie ATMW Milan, Scaroni: "Pioli è il nostro allenatore, a fine stagione valuteremo. Su Maldini..." 12:19 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Vogliamo la Serie A. Non importa se con o senza playoff" 12:17 Serie ATMW Abodi e la polemica FIGC: "Serie A locomotiva del sistema. Spero in riforme con autonomia" 12:15 Serie A Inter, Bastoni racconta lo scudetto: "Si è creata una incredibile sintonia tra vecchi e nuovi" 12:11 Calcio estero Athletic, Muniain saluta Bilbao dopo 19 anni: "Amore mio, è giunto il momento di separarci" 12:10 Serie A Capello: "Milan, i big sono nel progetto? Bisogna prima capire questo. E prendi Zirkzee" 12:08 Serie A Napoli, ieri durissimo faccia a faccia a Castel Volturno. Alcuni big meditano l'addio... 12:05 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 12:04 Serie DEsclusiva TMW Team Altamura in C. Lattanzio: "Scritta la storia. Ora teniamo il +7 dalla seconda" 12:00 Serie AVideo "Tanta amarezza, ma siamo sulla strada giusta". Rivedi l'analisi di Tudor in conferenza 11:56 Calcio estero Sagna: "Andai al Benevento per De Zerbi. Con lui mi sembrava di essere ancora al Man City" 11:53 Serie A Apple Tv+ fa irruzione nel calcio? Ecco il possibile accordo con la FIFA per il Mondiale per Club 11:51 Serie CUfficiale Legnago Salus, rinnovo fino al giugno 2026 per il classe 2002 Luca Zanetti