Menù Notizie

Le probabili formazioni di Bologna-Parma - Guaio Lyanco per Mihajlovic

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mancano ancora due giorni e mezzo ma Parma e Bologna sono già molto concentrate sul derby di lunedì sera. Una sfida, quella in programma allo stadio "Dall'Ara", importante in chiave salvezza per entrambe le compagini, divise da un solo punto: crociati sopra di sei lunghezze rispetto all'Empoli terzultimo, felsinei avanti di cinque punti. La permanenza in Serie A è vicina per entrambe ma la matematica non ha ancora emesso il proprio verdetto. Curiosamente, entrambe potrebbero salvarsi insieme in caso di passo falso proprio dei toscani. Vediamo le ultime dai rispettivi ritiri:

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Un nuovo problema per mister Mihajlovic. Ieri Lyanco ha lavorato a parte, non sostenendo così l'allenamento con il resto della squadra. Da capire se il malessere sia solo passeggero o se priverà il tecnico serbo del brasiliano per il derby. Il tutto in un reparto, la difesa, già alle prese con l'assenza di Mitchell Dijks, vista la squalifica rimediata dall'olandese, e del lungodegente Federico Mattiello, che anche nella giornata odierna ha sostenuto le consuete terapie. In mediana, inoltre, out Andrea Poli, anch'egli fermato dal giudice sportivo insieme al grande ex Nicola Sansone in avanti. In attacco Mattia Destro proverà a strappare una maglia da titolare, dopo il gol, seppur inutile, siglato contro il Milan.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Calabresi, Krejci; Pulgar, Dzemaili, Soriano; Orsolini, Palacio, Edera.
Allenatore: Mihajlovic.

COME ARRIVA IL PARMA - Alberto Grassi e Roberto Inglese nella seduta di ieri a Collecchio, hanno svolto una parte del lavoro con il gruppo. Per il primo la presenza a Bologna continua a essere praticamente impossibile, mentre per la punta le chances di andare almeno in panchina contro il Bologna sono ben presenti. Continuano a lavorare a parte, inoltre, Jonathan Biabiany, Abdou Diakhate, Riccardo Gagliolo e Nicolas Schiappacasse, assenti nella trasferta in casa dei rossoblù. A stringere i denti per riuscire a giocare il derby Marcello Gazzola e Luca Rigoni, oggi impegnati in un programma dedicato. Per quest'ultimo è un match da non mancare, dal momento che in mediana, viste le squalifiche di Kucka e Barillà, ai gialloblù è rimasto solo Scozzarella, oltre al mai utilizzato Dezi, con Sprocati da adattare lì nel mezzo.

PARMA (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni; Gazzola, Sprocati, Scozzarella, Rigoni, Dimarco; Ceravolo, Gervinho.
A disposizione: D'Aversa.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie"
00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia"