Menù Notizie

Le probabili formazioni di Bologna-Empoli - Palacio in campo dal 1'

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Federico Gaetano

Tutto o niente. Può sembrare una ripetizione forzata, ma sicuramente Bologna ed Empoli si giocano una gran fetta del proprio futuro. Al Dall'Ara si apre la 34a giornata di campionato, con i padroni di casa e i toscani che si sfideranno in un vero e proprio scontro salvezza.

I felsinei sono sicuramente avvantaggiati dal momento e dalla classifica: 34 punti in totale e +5 proprio dall'Empoli. Un successo oggi vorrebbe dire salvezza, o quasi. Gli azzurri sono all'ultima spiaggia, dopo la sconfitta interna con la SPAL questo match è vitale per rimanere aggrappati alla massima serie. La lotta salvezza si infiamma, alle 15:00 tutti collegati per capire chi riuscirà ad avere la meglio nei bassifondi della classifica.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Sette punti nelle ultime tre partite, dieci nelle ultime cinque. La cura Sinisa Mihajlovic ha completamente ridato linfa vitale ai rossoblù, che continuano a macinare gioco e punti. Oltre la Spal è sicuramente la squadra che gioca meglio, proprio per questo motivo il tecnico serbo cambierà poco e nulla. Nessun dubbio sul 4-2-3-1, con Skorupski in porta, Mbaye, Danilo, Lyanco e Dijks a comporre il pacchetto arretrato. Dzemaili e Pulgar agiranno in mediana, con Soriano sulla trequarti. Palacio falso nueve, con Orsolini e Sansone sulle corsie esterne.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Lo stesso Andreazzoli lo ha ripetuto più volte: servono più punti e meno complimenti. Il tecnico degli azzurri ha sicuramente ragione, anche perché la situazione è davvero complicata. Una sconfitta, soprattutto in caso di punti conquistati dall'Udinese (ricordiamo che i bianconeri andranno a Bergamo per sfidare l'Atalanta), comprometterebbe la corsa degli azzurri. Sarà una partita importante, proprio per questo motivo si andrà verso il 3-5-2 con Di Lorenzo e Pasqual sulle corsie esterne. Difesa a tre composta da Veseli, Rasmussen e Nikolaou a protezione di Dragowski. Traorè, Bennacer e Krunic in mediana, con Farias e Caputo in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1) - Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
A disposizione: Da Costa, Santurro, Calabresi, Helander, Paz, Donsah, Krejci, Nagy, Poli, Svanberg, Destro, Edera, Falcinelli, Santander.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

EMPOLI (3-5-2) - Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.
A disposizione: Perucchini, Provedel, Curto, Pajac, Acquah, Brighi, Capezzi, Ucan, Mchedlidze, Oberlin.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso"
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter"