Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-PSG: Pasalic più di Malinovskyi. Mbappé in panchina

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ci siamo. E' la notte dell'Atalanta e della possibilità di scrivere una nuova pagina di storia in Champions League. La squadra di Gasperini questa sera affronterà a Lisbona il PSG per i quarti di finale della massima competizione europea. Una gara da dentro o fuori, che la Dea dovrà affrontare senza Josip Ilicic. Anche fra i transalpini, però, le assenze saranno pesanti, su tutte quella di Kylian Mbappé che partirà dalla panchina.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gollini non ha recuperato, in porta a protezione della Dea ci sarà la grande occasione per Sportiello. In difesa probabile panchina per Palomino, con Caldara e Djimsiti ci sarà Toloi. Hateboer e Gosens saranno gli esterni del 3-4-2-1, Freuler e De Roon le solite dighe centrali con Pasalic più di Malinovskyi al fianco di Gomez e alle spalle di Duvan Zapata.

COME ARRIVA IL PSG - Non pochi i problemi di formazione per Tuchel. Il primo e principale riguarda Kylian Mbappé, rientrato da poco dopo la brutta distorsione alla caviglia e che potrà accomodarsi al massimo in panchina. Out per infortunio, invece, Kurzawa e Verratti che non ci saranno. Oltre a loro, assente anche un jolly come Angel Di Maria, squalificato. Davanti, con Icardi e Neymar, ci sarà Sarabia, mentre il centrocampo sarà formato da Herrera, Paredes e Gueye. Dietro, con Thiago Silva e Marquinhos, spazio a Kehrer e Bernat sulle fasce.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
17:45 Serie A Empoli, Corsi: "Siamo consapevoli dell'importanza, tutti possono vincere contro tutti" 17:41 Calcio estero FA Cup, le formazioni ufficiali di Manchester City-Chelsea: Haaland out per infortunio 17:38 Serie A Tra poco Empoli-Napoli. Al Castellani anche il grande ex delle due squadre, il ct Spalletti 17:34 Serie B Modena, Gagno e il rigore parato a Nestorovski: "Si aspettava mi buttassi a destra..." 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Roma-Bologna, parla Thiago Motta. Milan, le ultime sulla panchina
17:27 Calcio estero Bundesliga, i risultati: Sesko e Openda trascinano il Lipsia. Hoffenheim-Gladbach, 7 gol 17:24 Serie B Ascoli, Carrera: "Il rigore sbagliato ha sicuramente condizionato la partita" 17:24 Serie B Pisa, Aquilani: "Solitamente si va al VAR per rettificare una decisione. Bari ha fatto di più" 17:23 Serie A Roma-Bologna, Motta: "De Rossi merita di stare dove sta, contento di abbracciarlo lunedì" 17:20 Serie B Bari, Giampaolo: "Secondo tempo perfetto, avremmo meritato di vincere" 17:19 Serie B Como, Strefezza e il gran gol contro la Feralpi: "Diciamo che l'ho presa bene..." 17:15 Serie A Napoli, defezione dell'ultim'ora: Mazzocchi tra i convocai ma non è in panchina, il motivo 17:11 Calcio estero Real Madrid, i convocati per il Clasico: c'è Mendy, solo due assenze per Ancelotti 17:08 Serie A Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali: prima volta con Calzona per Natan. Cerri preferito a Niang 17:04 Serie B Serie B, 34ª giornata: i parziali delle gare delle 16:15. Lecco avanti sul Venezia 17:00 Serie A Zirkzee capitano del Bologna? Motta: "Non ha bisogno della fascia per dimostrare il suo valore" 16:59 Serie A Ternana, Breda: "Non parlo di arbitri. Con un po’ di fortuna potevamo ottenere i 3 punti" 16:56 Calcio estero Bayern, tanti per la panchina ma nessuna decisione. E se alla fine restasse Tuchel? 16:53 Serie AVideo "Non ho toccato Chiesa, l'arbitro ha sbagliato". Rivedi Nandez dopo Cagliari-Juventus 16:49 Serie B Modena, Bisoli: "Partita di cuore e grande intensità, lo testimoniano i crampi avuti dai miei" 16:45 Serie A Bologna, Thiago Motta sul ko di Ferguson: "È unico, spero di vederlo presto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "L'obiettivo era essere in corsa in tutte le competizioni, ci siamo ancora" 16:38 Serie B Brescia, Maran: "Due grossi spaventi ma abbiamo lottato fino all'ultimo" 16:38 Serie A Inter, vicina la restituzione del prestito di Oaktree: in campo il fondo Pimco 16:36 Serie B Como, Roberts non si pone limiti: "Possiamo migliorare ancora" 16:34 Calcio femminile Serie A, Poule Scudetto: vittoria in rimonta per la Juventus e qualificazione in Champions 16:33 Altre Notizie Il Giro d'Italia passerà da Superga, i tifosi del Torino protestano contro la decisione 16:30 Serie A Giovanni Fabbian: "È bello giocare nel Bologna ed è bello vederci giocare" 16:26 Calcio estero Adana Demirspor, Nani fuori rosa e non convocato per la sfida di oggi pomeriggio 16:23 Serie B Ascoli-Modena 0-0, le pagelle: Gagno insuperabile, Nestorovski deleterio