Menù Notizie

Le probabili formazioni di Argentina-Paraguay - Messi con Aguero, out Dybala

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 2:30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

L'Argentina è già ad un bivio. Esauriti i bonus dopo il tonfo all'esordio contro la Colombia, la selezione di Scaloni non può più steccare: un altro k.o. contro il Paraguay allontanerebbe in maniera sensibile la qualificazione ai quarti (anche se non irrimediabilmente). Si gioca al Mineirao di Belo Horizonte, impianto da cinquantottomila spettatori, il terzo più capiente della competizione. Ripartire subito per scongiurare una clamorosa débacle è il monito rilanciato in primis da Leo Messi, ormai a una delle ultime occasioni di decorare il ricco palmarés personale con il primo titolo in nazionale. L'Albiceleste vanta una grande tradizione in Copa América: seconda nell'albo d'oro (dietro soltanto all'Uruguay) e prima in assoluto per reti messe a segno, ben quattrocentocinquantacinque. I Guaraníes, semifinalisti in due delle ultime tre edizioni, contano di confermare il trend del passato recente e garantirsi un piazzamento nella top four. Tante conoscenze del calcio italiano nelle fila della Albirroja: dal Ropero Santander a Juan Iturbe (nome caldo sul taccuino del d.s. del Parma Faggiano), passando per la meteora giallorossa Piris.

COME ARRIVA L'ARGENTINA - A dispetto delle scorie post-Colombia il c.t. Scaloni pare intenzionato a confermare in toto l'undici sconfitto dai Cafeteros. Pezzella-Otamendi la coppia centrale davanti ad Armani, protetta ai lati da Saravia (l'alternativa è Militon Casco) e Tagliafico. Rodriguez e Paredes in regia, confermato Di Maria a sinistra con Lo Celso sempre favorito per l'out di destra. Verso un'altra esclusione gli italiani Dybala, Lautaro e De Paul: toccherà ancora a Messi e Aguero guidare l'attacco dell'Albiceleste.

COME ARRIVA IL PARAGUAY - Rientra Gustavo Gomez, che sarà presumibilmente preferito a Balbuena in coppia con Alonso. Valdez (più di Escobar) e Arzamendia sulle corsie. Berizzo potrebbe sparigliare le carte a centrocampo: possibile il sacrificio di Ortiz in favore di Sanchez, che agirebbe al fianco di Rojas. Poi solo conferme: Almiron raccordo con Pérez e Dominguez ai suoi lati, il riferimento centrale sarà Cardozo.

Ecco le probabili formazioni:

ARGENTINA (4-4-2): Armani; Saravia, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; Lo Celso, Rodriguez, Paredes, Di Maria; Messi, Aguero. A disposizione: Marchesin, Musso, Foyth, Pereyra, Acuna, Funes Mori, Casco, Pizarro, De Paul, Suarez, Dybala, Lautaro. C.t.: Lionel Scaloni.

PARAGUAY (4-2-3-1): Fernandez; Valdez, Gomez, Alonso, Arzamendia; Sanchez, R. Rojas; Pérez, Almiron, Dominguez; Cardozo. A disposizione: Silva, Piris, Escobar, Balbuena, Santander, Gonzalez, Iturbe, Torres, Ortiz, M. Rojas, Romero. C.t.: Eduardo Berizzo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa
11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto