Menù Notizie

Le probabili formazioni di Olympiacos-Porto: Martins punta su El Arabi, Conceição fa turnover

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 21. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto

In un Gruppo C già segnato, con Manchester City e Porto aritmeticamente agli ottavi di finale di Uefa Champions League, l'unica pratica da svolgere è assegnare il terzo posto che vale la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Europa League. Olympiacos e Marsiglia chiudono il raggruppamento con tre punti, ma i greci possono contare su una migliore differenza reti negli scontri diretti che li favorirebbe in caso di arrivo a pari punti con i transalpini. Tutto si deciderà in questi ultimi 90 minuti della fase a gironi: Marsiglia in scena in Inghilterra sul campo del Man City, Olympiacos impegnato nella sfida del Georgios Karaiskakis contro i lusitani del Porto. Calcio d'inizio alle ore 21, arbitra il fischietto tedesco Felix Brych.

COME ARRIVA L'OLYMPIACOS - Nessun calcolo, l'unico obiettivo è battere i portoghesi senza sperare in combinazioni favorevoli con l'altro match del raggruppamento. Assenze pesanti per Pedro Martins che, oltre ad Hassan e Dräger, dovrà ancora fare a meno di Valbuena e Bruma, due uomini la cui esperienza sarebbe servita non poco in questo genere di partita. Il tecnico portoghese dovrebbe optare per il classico 4-3-3, affidandosi agli stessi uomini sconfitti a Marsiglia nell'ultimo turno: in porta Sá, protetto da una linea difensiva composta da Rafinha, Semedo, Cissé e Holebas. Sulla mediana, Camara confermato in cabina di regia, affiancato da capitan Bouchalakis e dall'ex Inter M'Vila. Davanti tutte le speranze sono riposte su Youseff El-Arabi, galvanizzato dalla tripletta in campionato dopo ben otto gare all'asciutto. Il tridente sarà completato da Vrousai e Fortounis, Masouras in panchina.

COME ARRIVA IL PORTO - Dragoes certi della seconda posizione ma senza ambizioni ulteriori, vista l'impossibilità di raggiungere la prima posizione del Man City per una differenza reti negli scontri diretti che premierebbe comunque gli inglesi, anche in caso di una clamorosa vittoria del Marsiglia in Inghilterra. Sérgio Conceição potrebbe concedere minuti a giocatori fin qui poco utilizzati senza snaturare l'ossatura portante della squadra. Si va verso un turnover ragionato e un più prudente 4-4-2: in porta Marchesin, la difesa non dovrebbe essere toccata dalle rotazioni in programma dal tecnico portoghese, con Manafá, Sarr, Mbemba e Sanusi in netto vantaggio sulla concorrenza. La mediana potrebbe essere il reparto maggiormente rivoluzionato, con Fábio Vieira e Nakajima pronti a rimpiazzare Otavio e Corona sulle fasce. Verso la panchina anche il capitano Sergio Oliveira, ci sarà l'ex Liverpool Grujic a fare coppia con Uribe in mezzo al campo. Taremi favorito su Luis Diaz per completare il tandem offensivo con l'intoccabile Marega. Ancora indisponibili Mbaye e Marcano, torna tra i convocati l'ex merengues Pepe.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina
15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini