Menù Notizie

Le probabili formazioni di Liverpool-Lipsia: Klopp con il dubbio Firmino. Nagelsmann ritrova Sabitzer

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 21. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sul campo neutro della "Puskás Aréna" di Budapest si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Uefa Champions League tra Liverpool e Lipsia. Così come all'andata, il match si gioca in terra ungherese in seguito ai provvedimenti restrittivi di alcuni governi che limitano i voli in entrata e in uscita per contenere il contagio da Covid-19. I Reds partono dal vantaggio di due gol maturato all'andata (reti di Salah e Mané) ed assaporano il passaggio ai quarti di finale, mentre il Lipsia dovrà cercare un'impresa per proseguire il cammino europeo. Vincere con almeno tre reti di scarto contro la squadra di Klopp non sarà per nulla semplice, ma il periodo nero degli inglesi in campionato lascia qualche flebile speranza ai "Tori" in ottica qualificazione. Calcio d'inizio alle ore 21, arbitra il fischietto francese Clément Turpin.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Per legittimare il passaggio del turno Jürgen Klopp dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, pur dovendo fare i conti con alcuni problemi di formazione: sicure le assenze di Van Dijk, Gomez e Matip, in dubbio Henderson, Firmino e Ozan Kabak. Al fianco di Phillips potrebbe essere impiegato Fabinho che ormai è diventato un difensore centrale a tutti gli effetti, ci saranno invece Alexander-Arnold e Robertson sugli esterni con Alisson in porta. A centrocampo sicuri del posto Wijnaldum e Thiago Alcantara, ballottaggio Milner-Jones per l'ultima maglia se non dovesse recuperare Henderson. In attacco Salah e Mané, per l'ultimo posto tutto ruoto attorno alle condizioni di Firmino, non al meglio; in pre-allarme Diogo Jota.

COME ARRIVA IL LIPSIA - I tedeschi sono a caccia dell'impresa e il tecnico Julian Nagelsmann sembra indirizzato a confermare il 3-4-2-1 visto nell'ultimo turno di Bundesliga: nel reparto arretrato tutto dipende da Orban, la cui presenza sarà valutata fino agli ultimi istanti antecedenti la gara. Nell'evenienza di un forfait del difensore ungherese, pronto Mukiele ad arretrare nella linea a tre di difesa, davanti a Gulácsi, con Upamecano e Klostermann. Il tecnico tedesco ritrova il capitano Sabitzer, che andrà ad affiancare Kampl sulla linea mediana. Sulle corsie laterali Adams e Haidara (favorito sul ristabilito Halstenberg). Poulsen sarà il terminale offensivo, alle sue spalle l'unico sicuro della maglia da titolare è Dani Olmo, con Nkunku e Sørloth in lotta serrata per l'ultimo posto a disposizione nello scacchiere dei "Tori". Indisponibili Laimer, Szoboszlai e Angeliño.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG
23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 13 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore"