Menù Notizie

Juventus-Roma, le probabili formazioni: per i nuovi di Thiago Motta serve ancora tempo

di Redazione TMW
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Juventus-Roma:

Le ultime sulla Juventus
La Juventus, dopo aver battuto Como e Verona nelle prime due giornate di Serie A, è in testa alla classifica e sembra intenzionata a non voler mollare il posto da capolista. Per la gara contro la Roma Thiago Motta si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà ancora Di Gregorio. Davanti a lui, sulla destra, potrebbe toccare ancora a Savona, ma non è nemmeno da escludere l’opzione di vedere Nico Gonzalez in campo dal primo minuto. Qualora fosse l’ex viola ad avere una maglia da titolare, a quel punto il numero 37 bianconero andrebbe in panchina e Cambiaso verrebbe spostato nella retroguardia a 4. A completare la difesa ci sarà la coppia formata da Gatti e Bremer, con Cabal a sinistra. A centrocampo spazio a Locatelli e Fagioli. Mentre sulla trequarti, oltre ad uno tra Nico Gonzalez o Cambiaso, agiranno Yildiz e Mbangula. In avanti si muoverà il solo Vlahovic. Mentre per quanto riguarda gli ultimi arrivati Conceiçao e Koopmeiners è possibile che entrino a gara in corso (da Torino, Camillo Demichelis.

Le ultime sulla Roma
Il match tra Juventus e Roma, in programma per domenica 1° settembre 2024 alle ore 20:45, rappresenta uno degli scontri di cartello della terza giornata di Serie A. La sfida dell'Allianz Stadium, con le formazioni guidate da Thiago Motta e De Rossi arrivano a questo incontro con stati d'animo opposti: la Juventus, rinnovata e ambiziosa, ha ottenuto 6 punti con 6 gol in due partite, mentre la Roma ha conquistato solo un punto nelle prime due giornate mostrandosi come una rosa ancora in fase di costruzione.
Grande attenzione sarà rivolta ai due ex della partita: Paulo Dybala, che ha scelto di rimanere nella capitale nonostante le offerte provenienti dall'Arabia Saudita, e Matias Soulé, ceduto dalla Juventus alla Roma nell'ultimo mercato estivo.
La Roma potrebbe presentarsi con un 4-3-2-1: in porta l'intoccabile Svilar e in linea difensiva Celik, Mancini, Ndicka e Angelino.
Vista la recente discussione tra DDR e Cristante la presenza di quest'ultimo - nonostante il caso sia rientrato - è da valutare. In mezzo al campo, considerata l’assenza di Le Fee per risentimento muscolare, si potrebbe vedere dal 1’ minuto Zalewski insieme a Paredes e Pellegrini. In avanti Dybala, Soulé e Dovbyk (da Roma, Debora Carletti).

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
13:30 Serie A Le pagelle di Motta: "Il debutto diventa una lectio magistralis. Fiamma alta fino alla fine" 13:29 Serie A Addio Schillaci, la Casertana lo ricorda così: "Notti Magiche per sempre. Ciao Totò" 13:26 Calcio estero PSV, dopo il ko contro la Juventus si torna sul mercato: in arrivo l'ex Inter Perisic 13:25 Altre NotizieTMW Manchester City-Inter, via al pranzo UEFA. Stasera all'Etihad Stadium 1.300 tifosi interisti 13:22 Serie ATMW Tutto definito: Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Manca solo l'ufficialità
13:21 Serie A La Lega Serie A ricorda Schillaci. Casini: "Fonte di ispirazione per chi sogna il calcio" 13:19 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Crotone: "Se ne va l'eroe di Italia '90. Fece sognare gli italiani" 13:15 Serie A Le pagelle di Morata: "Parla da leader, gioca da leader: non molla mai. Capito Rafa?" 13:13 Serie A Maignan, niente di grave: contusione al ginocchio destro. Non arriverà uno svincolato 13:12 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Fiorentina: "L'eroe delle Notti Magiche di Italia '90" 13:08 Serie A Zibi Boniek sull'esonero di Daniele De Rossi: "Non me lo sarei mai aspettato" 13:06 Serie A Il Parma ricorda Schillaci: "Ci hai fatto sognare nell'estate delle Notti Magiche. Ciao, Totò" 13:04 Serie B Brescia, Cellino: "A Pisa non firmo per il pareggio. Nerazzurri costruiti per la Serie A" 13:03 Altre Notizie Piove a Bologna ma per ora il match con lo Shakhtar non è a rischio rinvio 13:01 Serie A Addio Schillaci, l'Alcione: "Un posto speciale nei nostri cuori come eroe delle Notti Magiche" 13:01 Serie AEsclusiva TMW Roma, l’ex ds della SPAL Lupo su De Rossi: “Esonero illogico, ha qualità per allenare” 13:00 Serie A Le pagelle di McKennie: "Fantastico 'invasore', da far commuovere le lavagne di Coverciano" 12:59 Serie A Serie A, le designazioni arbitrali del 5° turno: derby di Milano a Mariani, Juve-Napoli a Doveri 12:58 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Benevento: "Indimenticabile bomber di Italia '90" 12:56 Serie A Mancini ricorda Schillaci su Istagram con la sua iconica esultanza: "Ciao Totò" 12:55 Serie A De Rossi esonerato, Balzaretti: "Follia pura. Accade quando non è il direttore a scegliere" 12:54 Serie ALive TMW Udinese, Toure: "Ero una prima punta, sono difensore a cui piace attaccare" 12:53 Serie A Fiorentina, Gudmundsson pronto all'esordio: contro la Lazio dovrebbe entrare a gara in corso 12:52 Serie ALive TMW Udinese, Atta: "Sono un centrocampista box to box, Thauvin ci sta aiutando molto" 12:51 Serie A L'Hellas Verona saluta Totò Schillaci: "Indimenticabile eroe di Italia '90" 12:49 Serie A Addio Schillaci, Basile: "Un'icona che ci ha fatto sognare. Messina ti sarà sempre grata" 12:45 Serie A Le pagelle di Leao: "I grandi campioni giocano da leoni, non da Leao" 12:42 Calcio esteroVideo L'Aston Villa inizia col botto la Champions: 3-0 allo Young Boys per i ragazzi di Emery 12:40 Serie A Youth League, interrotta dopo mezz'ora la sfida di tra Bologna e Shakthar per maltempo 12:38 Serie A Sempre più Juric per il dopo De Rossi: l'agente a Trigoria per chiudere con la Roma