Menù Notizie

Le probabili formazioni di Udinese-Parma: Molina e ter Avest si giocano un posto

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo due settimane di pausa per le Nazionali, che non hanno certo aiutato a superare l'emergenza Covid-19, il pensiero torna solo sulle competizioni dei club, con le scelte dei tecnici impegnati in Europa che verranno forzatamente condizionate dall'esordio in Champions/Europa League. Ma prima, c'è il quarto weekend di Serie A: di seguito le ultime in arrivo dagli inviati di Udinese e Parma, che si sfideranno domenica alle ore 18.00:

COME ARRIVA L'UDINESE - Per la sfida con i ducali potrebbe ancora optare per il classifico 3-5-2, iniziando a sperimentare in corsa il tridente. In porta più Nicolas di Scuffet, l’ex Verona infatti è da più tempo alle spalle di Musso e nelle gerarchie ha qualche punto in più per questo. Rientra Nuytinck, che prenderà il posto di Samir. Ancora non al meglio Bonifazi, De Maio e Becao andranno quindi a completare il reparto. Sulle fasce Ouwejan è in vantaggio su Zeegelaar, mentre dall’altro lato Larsen va verso il rientro, ma saranno ancora Molina e ter Avest a giocarsela. L’argentino è avanti rispetto all’olandese dopo alcune prestazioni non particolarmente entusiasmanti. In mezzo nulla può scalfire la titolarità di De Paul, così come quella di Pereyra, in attesa di vedere Makengo. Arslan sarà il play visto che fuori ci sono sia Jajalo, che Walace, che Mandragora. Il brasiliano viaggia verso il rientro, ma sarà testato prima di essere schierato nuovamente. Davanti Okaka rischia, non hanno entusiasmato infatti le sue gare recenti. Può esserci il ritorno di Pussetto, anche se Nestorovski è parso in gran forma con la Macedonia. Difficile invece un’esclusione di Lasagna. Partirà con tutta probabilità dalla panchina invece Deulofeu.

COME ARRIVA IL PARMA - Dopo la pausa per le nazionali si torna in campo, e il Parma di Fabio Liverani, reduce dalla vittoria contro l'Hellas Verona lo farà alla Dacia Arena di Udine, contro un Udinese alla caccia dei primi punti. Proprio nelle scorse ore nella rosa dei crociati sono stati trovati quattro positivi al Covid-19, ma il Parma è l'unica società a nascondere i nomi dei suoi giocatori coinvolti, quindi l'undici potrebbe essere totalmente stravolto dalle positività. In porta, dovrebbe andare Sepe, a guidare la difesa formata da Laurini, Iacoponi, al rientro dalla squalifica, Bruno Alves e l'ex Pezzella. A centrocampo prima chance per il neo acquisto Cyprien, che assieme a Kurtic e Brugman dovrebbe dar vita al reparto centrale, con in attacco il tridente formato da Kucka prima punta e Gervinho e Karamoh ai suoi lati.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio"
19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Ha fatto una scelta di vita. Andare a LA non gli farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare"