Menù Notizie

Le probabili formazioni di Svezia-Ucraina - Malinovskyi dal 1’, panchina per Kulusevski

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Svezia ed Ucraina tornano in campo per darsi battaglia nel match che chiuderà il sipario sugli ottavi di finale. La squadra di Andersson ha sorpreso davvero tutti, avendo chiuso il girone da prima in classifica, nonostante la presenza di due ottime realtà come Spagna e Polonia. Il tutto naturalmente nel nome di Emil Forsberg che, sino a questo momento, è andato per ben tre volte in rete. Percorso differente quello dell’Ucraina, che si è qualificata come una delle migliori terze della fase a gironi. Il team di Shevchenko, infatti, solo in un’occasione ha trovato la vittoria nelle tre precedenti gare disputate. Fischio d’inizio previsto per le ore 21, quando le formazioni si sfideranno sul prato del Hampden Park di Glasgow. Ricordiamo, inoltre, che chi questa sera avrà successo, affronterà ai quarti la vincente di Inghilterra-Germania.

COME ARRIVA LA SVEZIA - Come detto dunque ci si aspetta molto dalla Nazionale svedese che, sulle ali dell’entusiasmo, vorrà confermarsi anche in questa fase ad eliminazione diretta. Così Andersson non dovrebbe riservare sorprese. A difendere i pali ci sarà ovviamente Olsen con Lustig, Lindelof, Danielsson e Augustinsson davanti a lui. Olsson ed Ekdal schermeranno la difesa, mentre Larsson e Forsberg giocheranno sugli esterni. In avanti Quaison dovrebbe vincere il ballottaggio con Berg. Kulusevski, autore di due assist nella gara contro la Polonia, partirà dalla panchina e così sarà Isak ad affiancare l’ex Palermo.

COME ARRIVA L’UCRAINA - Gli ucraini dovranno invece dimostrare di non essere la vittima sacrificale di questo appuntamento. Shevchenko si affiderà a Buschchan, che guiderà la difesa a quattro formata da Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko e Mykolenko. A centrocampo Sydorchuk avrà ai suoi fianchi l’atalantino Malinovskyi e il tuttofare Zinchenko. Davanti a loro spazio a Yarmolenko e Shaparenko, che agiranno alle spalle di Yaremchuk, unica punta.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano
14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa del direttore generale Ferrari 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco il direttore sportivo Pradè in conferenza stampa 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra