Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sporting-Dortmund: Amorim recupera Coaets, tedeschi in emergenza

di Alessandro Di Nardo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al Josè Alvalade di Lisbona va in scena un match da dentro fuori: il Borussia Dortmund di Rose si gioca il passaggio del turno in terra lusitana, sul campo di uno Sporting Lisbona che ha gli stessi punti (6) dei gialloneri, ma che è momentaneamente terzo per via dello scontro diretto dell’andata (vittoria 1-0 del Dortmund in casa). Per i padroni di casa quello di oggi è potrebbe rappresentare l’ultimo treno per sperare nella qualificazione agli ottavi, visto che con una sconfitta i biancoverdi sarebbero ufficialmente in Europa League ed un pareggio metterebbe il Borussia nelle condizioni di chiudere il discorso qualificazione con una vittoria nell’ultimo turno contro il Besiktas, fanalino di coda del girone con zero punti.

COME ARRIVA LO SPORTING
: La squadra di Amorim ha rimesso parzialmente in piedi il discorso qualificazione grazie alle due vittorie contro il Besiktas; anche in campionato la squadra di Lisbona sta attraversando un ottimo periodo, con quattro vittorie nelle ultime quattro uscite ed un primo posto aex-equo da dividere col Porto. In avanti Amorim dovrebbe affidarsi al tridente delle meraviglie formato da Sarabia, Paulinho e Goncalves, mentre dietro il tecnico dovrebbe dar fiducia alla difesa a tre comandata da Coates, recuperato in extremis.

COME ARRIVA IL BORUSSIA: Il Borussia che arriva in Portogallo è una squadra decimata a causa di infortuni, squalifiche e recenti positività al Covid; fuori ancora la punta di diamante Erling Haaland, Rose non potrà contare nemmeno sugli acciaccati Reyna, Schmelzer e Dahoud, oltre a dover far a meno del leader difensivo Hummels (espulso nell’ultima gara di Champions con l’Ajax); l’ulteriore tegola per il tecnico della Rhur è rappresentata dalla positività al Covid riscontrata da Thorgan Hazard, che quindi non sarà della partita, mentre Moukoko e Schulz non sono al meglio. Scelte obbligate per Rose, che in avanti si affiderà a Malen, supportato da Bellingham eReus, quest’ultimo decisivo nel match di campionato contro lo Stoccarda.

Clicca qui per le probabili formazioni di Sporting Lisbona- Borussia Dortmund

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto"
21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"