Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spezia-Genoa: Antiste prova a battere la concorrenza di Nzola

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Image Sport

Penultimo turno infrasettimanale della stagione alle porte, per le venti squadre di Serie A è tempo di recuperare le energie dopo questo weekend molto impegnativo e rigettarle in campo a caccia di punti pesanti per le rispettive classifiche. Di seguito tutte le ultime su Spezia-Genoa, raccolte dai nostri inviati:

▪ Spezia-Genoa - Martedì 26, ore 18.30, stadio Picco
▪ Arbitra Simone Sozza, della sezione di Seregno
▪ Classifica: Spezia 7 punti, Genoa 6 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Come arriva lo Spezia: la squadra spezzina deve ancora fare i conti con un’infermeria piena, ed è difficile pensare a molti cambi rispetto alla gara di Genova di qualche giorno fa, con le uniche modifiche che dovrebbero arrivare nel reparto offensivo. In porta confermato Provedel che ha ormai invertito le gerarchie con Zoet, così come in difesa tutto porta ad una conferma del pacchetto formato da Ferrer, Hristov, Nikolaou e Bastoni. Nessuna novità anche nel mezzo, dove l’infortunio di Sher consegna a Motta solo due carte, quelle di Maggiore e di Kovalenko, che saranno ancora titolari a centrocampo. Davanti, invece, ecco qualche possibile novità: Antiste da prima punta non ha convinto, motivo per cui Motta potrebbe schierare un numero nove più fisico come Nzola, con il francese inizialmente in panchina. A sinistra inamovibile Gyasi, mentre a destra potrebbe esserci una chance per Verde dall’inizio, con Salcedo (insidiato dallo stesso Antiste) in vantaggio per partire dall’inizio sulla trequarti.

Come arriva il Genoa: dubbio modulo per Davide Ballardini. Il tecnico rossoblu dovrebbe confermare la difesa a quattro davanti a Sirigu con Biraschi che potrebbe rientrare al centro al fianco di Vasquez e Criscito quindi traslare a sinistra. Per il ruolo di terzino destro si giocano una maglia da titolare Ghiglione e Cambiaso mentre in mezzo al campo dovremmo rivedere Badelj con Rovella. In caso di 4-3-3, il tecnico rossoblu dovrebbe schierare Touré mentre in caso di 4-2-3-1, in posizione ovviamente più avanzata, si scalda Pandev. Sugli esterni invece spazio a Kallon ed Ekuban.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A"
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"