Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sassuolo-SPAL - L'allievo De Zerbi sfida il maestro Marino

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Sassuolo, dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus, debutta in Coppa Italia. La prima partita dei neroverdi nella coppa nazionale sarà contro la SPAL, formazione della serie cadetta in piena lotta promozione. Una sfida che, appena un anno fa, valeva la Serie A e che ora, con fischio d'inizio alle ore 17.30 al Mapei Stadium, assegnerà il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Un incontro, che sarà diretto da Giacomo Camplone della sezione di Pescara, che vedrà diversi ex in campo, come Simone Missiroli o Federico Di Francesco, e giovani di prospettiva prestati proprio dalla società neroverde al club ferrarese come Sernicola, Brignola e Sala.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - "E' un avvenimento importante, dobbiamo onorare tutte le volte che indossiamo la nostra maglia. E' una partita vera e se la disputiamo al meglio ci dà vantaggio anche per il Parma domenica". Con queste parole Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, presenta il match contro la SPAL allenata da Pasquale Marino, tecnico che lo ha allenato per 4 anni e che lo stesso tecnico neroverde non esita a definire "un maestro". Non ci sarà, però, spazio per i sentimenti in campo, quello che conta è il passaggio del turno e per farlo De Zerbi ricorrerà a un turnover ragionato rinunciando a uomini importanti - come Berardi, Consigli, Caputo e Locatelli - ma confermandone altri che possono fare la differenza. Tra i pali ci sarà Pegolo con Toljan, Ayhan, Peluso e Rogerio a formare la difesa. In mediana spazio a Obiang, espulso contro la Juventus e squalificato per la prossima di campionato, e Maxime Lopez con Schiappacasse, Traoré e Boga a muoversi alle spalle di Raspadori.

COME ARRIVA LA SPAL - "Ci saranno diverse novità rispetto alle ultime formazioni, anche perché dobbiamo gestire le energie, viste le numerose partite ravvicinate. Domani sarà il match più complicato che ci potesse capitare". Pasquale Marino, tecnico della SPAL, è consapevole delle insidie del match contro il Sassuolo del suo allievo De Zerbi, ma non ci sta a fare la parte della vittima sacrificale. Per questo, nonostante il turnover annunciato, la sua SPAL venderà cara la pelle. Per cercare di rendere complicata la vita al Sassuolo, Marino dovrebbe optare per un 4-3-2-1 con Minelli in porta e Spaltro, Tomovic, Vicari e Sernicola in difesa. In mediana ci saranno il grande ex Missiroli, Sa. Esposito e Murgia con Brignola e Di Francesco dietro l'unica punta Floccari, preferito a Paloschi, non convocato, e Sebastiano Esposito, in procinto di cambiare aria.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco"
21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa"