Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sassuolo-SPAL - L'allievo De Zerbi sfida il maestro Marino

di Giorgia Baldinacci
Foto Articolo

Il Sassuolo, dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus, debutta in Coppa Italia. La prima partita dei neroverdi nella coppa nazionale sarà contro la SPAL, formazione della serie cadetta in piena lotta promozione. Una sfida che, appena un anno fa, valeva la Serie A e che ora, con fischio d'inizio alle ore 17.30 al Mapei Stadium, assegnerà il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Un incontro, che sarà diretto da Giacomo Camplone della sezione di Pescara, che vedrà diversi ex in campo, come Simone Missiroli o Federico Di Francesco, e giovani di prospettiva prestati proprio dalla società neroverde al club ferrarese come Sernicola, Brignola e Sala.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - "E' un avvenimento importante, dobbiamo onorare tutte le volte che indossiamo la nostra maglia. E' una partita vera e se la disputiamo al meglio ci dà vantaggio anche per il Parma domenica". Con queste parole Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, presenta il match contro la SPAL allenata da Pasquale Marino, tecnico che lo ha allenato per 4 anni e che lo stesso tecnico neroverde non esita a definire "un maestro". Non ci sarà, però, spazio per i sentimenti in campo, quello che conta è il passaggio del turno e per farlo De Zerbi ricorrerà a un turnover ragionato rinunciando a uomini importanti - come Berardi, Consigli, Caputo e Locatelli - ma confermandone altri che possono fare la differenza. Tra i pali ci sarà Pegolo con Toljan, Ayhan, Peluso e Rogerio a formare la difesa. In mediana spazio a Obiang, espulso contro la Juventus e squalificato per la prossima di campionato, e Maxime Lopez con Schiappacasse, Traoré e Boga a muoversi alle spalle di Raspadori.

COME ARRIVA LA SPAL - "Ci saranno diverse novità rispetto alle ultime formazioni, anche perché dobbiamo gestire le energie, viste le numerose partite ravvicinate. Domani sarà il match più complicato che ci potesse capitare". Pasquale Marino, tecnico della SPAL, è consapevole delle insidie del match contro il Sassuolo del suo allievo De Zerbi, ma non ci sta a fare la parte della vittima sacrificale. Per questo, nonostante il turnover annunciato, la sua SPAL venderà cara la pelle. Per cercare di rendere complicata la vita al Sassuolo, Marino dovrebbe optare per un 4-3-2-1 con Minelli in porta e Spaltro, Tomovic, Vicari e Sernicola in difesa. In mediana ci saranno il grande ex Missiroli, Sa. Esposito e Murgia con Brignola e Di Francesco dietro l'unica punta Floccari, preferito a Paloschi, non convocato, e Sebastiano Esposito, in procinto di cambiare aria.

Altre notizie
Lunedì 25 Gennaio 2021
19:12 Calcio estero UFFICIALE: l'ex ct del Brasile Felipe Scolari lascia il Cruzeiro 19:08 Serie A Parma, il Torino "forza" per Kurtic: oggi incontro a Collecchio, il giocatore vuole partire 19:05 Altre Notizie Bologna, seduta differenziata per Mbaye a causa di una contusione al ginocchio sinistro 19:04 Serie B UFFICIALE: Monza, l'attaccante Marin saluta e torna alla Dinamo Zagabria 19:03 Serie A TMW RADIO - Drago: “Ho spostato io Kessie nel mezzo. Sensi porta genialità all'Inter”
19:00 Serie A Tanti nomi per l'Inter ma nessuna accelerata all'orizzonte. Eriksen resta l'ago della bilancia 18:57 Calcio estero Ozil-Fenerbahce, i dettagli dell'operazione: contratto fino al 2024, bonus per l'Arsenal 18:53 Serie A Milan, la probabile formazione per il derby: Dalot e Meite titolari, in avanti gioca Leao a sinistra 18:49 Serie B Venezia, Mazzocchi e Forte non si muoveranno. Il club dice no alle offerte per i due giocatori 18:48 Altre Notizie Maradona, intitolata a San Giorgio a Cremano una strada che unirà due campi da calcio 18:46 Serie A TMW - Scambio Juventus-OM, ci siamo: Aké firmerà coi bianconeri un contratto fino al 2025 18:45 Serie A Milan, Pioli su Tomori: "Intelligente e curioso: ha belle qualità, ma dobbiamo inserirlo" 18:43 Serie A TMW RADIO - Amelia: "Gattuso non ha colpe. Roma-Dzeko, l'unica soluzione è ricucire" 18:42 Calcio estero Lampard esonerato, Redknapp: "I club non danno tempo. Soskjaer era spacciato, invece ora..." 18:40 Calcio estero UFFICIALE: Galatasaray, dal Monaco ecco nuovamente Onyekuru 18:38 Serie A Inter, Conte: "Contro il Milan servirà una prova di squadra: non è solo Ibrahimovic" 18:34 Serie C UFFICIALE: Piacenza, sollevati dall'incarico mister Manzo e il dirigente Di Battista 18:32 Calcio estero UFFICIALE: Sokratis torna in Grecia. È un nuovo giocatore dell'Olympiacos 18:30 Serie A La Fiorentina piazza il primo dei tre colpi previsti. E le cessioni non sono ancora finite 18:28 Serie B TMW - Pescara, si avvicina un colpo in mezzo al campo: Rigoni dal Monza 18:27 Calcio estero Lampard esonerato, il retroscena di The Athletic: ha influito la scelta di far fuori Kepa 18:23 Serie A ESCLUSIVA TMW - Vinazzani: "Napoli-Benitez? No alle minestre riscaldate. Sarri darebbe entusiasmo" 18:19 Serie B UFFICIALE: Cosenza, arriva il centrocampista Gerbo dall'Ascoli. Contratto fino al 2022 18:15 Serie A Milan, Pioli: "Dopo l'Atalanta non ho dormito. Serve tenere alto il livello o rischiamo" 18:12 Calcio estero City, Guardiola sulla classifica: "United capolista ma la distanza fra le squadre è poca" 18:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Perrone: "Dea da scudetto, ma che errore rinunciare al Papu. Alla lunga può pesare" 18:04 Serie B Lecce, Falco sempre più vicino alla Stella Rossa: sul piatto 1,2 milioni più bonus 18:02 Calcio estero UFFICIALE: Schalke, dal Wolfsburg arriva in prestito il terzino William 18:01 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus. Petrucci: "Sulle Olimpiadi resta incertezza". El Shaarawy ancora positivo 18:00 Serie A Asamoah quarto colpo del Cagliari. Ma nell'ultima settimana può arrivare anche il quinto