Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sampdoria-Reggina - Giampaolo riparte dal 4-1-4-1. Menez falso 9?

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Presto le amichevoli estive saranno solo un ricordo e già da stasera si comincia a fare sul serio. Prima uscita stagionale a Marassi per la Sampdoria (ore 21:15): i blucerchiati ricevono la Reggina nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, confronto inedito tra le due squadre nella competizione nazionale. Gara ad eliminazione diretta: in caso di parità al 90’ tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Chi si qualifica se la vedrà nel turno successivo con la vincente di Venezia-Ascoli. Direzione arbitrale affidata alla livornese Maria Sole Ferrieri Caputi, primo fischietto rosa ammesso alla CAN, che verrà coadiuvata dagli assistenti Liberti e Rossi M. Quarto uomo Virgilio, al VAR Marini e Rossi C.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Lo strepitoso eurogol da centrocampo messo a segno da Sabiri non è bastato per imporsi sul Besiktas ma dal pareggio in terra turca per mister Giampaolo sono emerse buone indicazioni in vista dei primi impegni ufficiali. In attesa di novità sostanziali sul fronte arrivi (lo svincolato Djuricic è al momento l’unico acquisto di rilievo mentre Damsgaard è diretto al Brentford) il tecnico di Giulianova ripartirà da modulo e uomini col quale aveva concluso la scorsa stagione: nel solco del 4-1-4-1 con Audero in porta dovrebbero agire Bereszynski e Augello (in ballottaggio con Murru) sulle fasce e la coppia centrale Ferrari-Colley. Rolando Vieira sarà lo schermo a protezione del reparto arretrato. In mezzo da destra a sinistra spazio a Candreva, Rincon, Sabiri e Leris. Caputo favorito su Quagliarella per agire da punta centrale.

COME ARRIVA LA REGGINA - Nel triangolare di Salerno, con formazioni di livello superiore come Adana Demirspor e Salernitana, Inzaghi ha ricevuto risposte incoraggianti a pochi giorni dal debutto in campionato del 14 agosto a Ferrara contro la SPAL. Nel frattempo ad arricchire la rosa amaranto, rivoluzionata dal calciomercato, è anche arrivato il centrocampista sloveno Majer, reduce dalla promozione conquistata col Lecce e già convocato al pari degli altri ultimi arrivati Gori e Fabbian. Fuori per scelta tecnica invece i vari Aya, Faty, Marcucci e Laribi, tutti sul piede di partenza, oltre agli infortunati Obi, Lollo e Galabinov. Non è ancora disponibile Santander, out anche Gavioli, Ejjaki, Montalto e Di Stefano. Superpippo schiererà i suoi col 4-3-3: Menez potrebbe giostrare da falso nove, supportato nel tridente avanzato da Canotto e Cicerelli.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente
13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test" 12:52 Serie ATMW La Russa: "Marotta scelta migliore. Inter, ho un sogno di mercato: Paulo Dybala..." 12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa" 12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento" 12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista" 12:19 Serie ATMW Zola: "La Serie C sia la palestra dove poter sbagliare. L'Italia? Mi fido di Spalletti" 12:15 Serie A Torino, Vagnati ha fretta di liberare Vanoli dal Venezia: Karamoh possibile contropartita 12:12 Calcio esteroUfficiale Porto, addio a Sergio Conceicao. Il comunicato: "Il rapporto di lavoro termina il 30 giugno" 12:10 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 12:08 Serie ATMW Tardelli: "Thiago Motta? Credo che in questo momento la Juventus ne avesse bisogno" 12:04 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multe per Vicenza, Avellino e Benevento. 2 turni a Golemic 12:00 Serie A Juventus e Roma su Zhegrova: il club bianconero può sfruttare gli ottimi rapporti con l'agente 11:57 Calcio estero Reina saluta il Villarreal: "Non è facile, è casa mia. Ora devo scrivere l'ultimo capitolo" 11:53 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Emozione enorme, saremo spavaldi e ambiziosi" 11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo"