Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa: Ranieri spera di recuperare Candreva

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo un'altra settimana di coppe, con bilancio agrodolce per le squadre italiane impegnate in Europa e quasi unanimemente positivo per le squadre di Serie A impegnate in Coppa Italia, è tempo di tornare a pensare al campionato. Distribuite in tre giorni ci sono le dieci partite del sesto turno di Serie A, il penultimo prima della sosta di novembre. Di seguito tutte le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa, raccolte dai nostri inviati.

▪ Sampdoria-Genoa - Domenica, ore 20.45 al Luigi Ferraris, 6^ giornata di campionato
▪ Arbitra Federico La Penna della sezione di Roma 1
▪ Classifica: Sampdoria 9 punti, Genoa 4 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Tempo di derby a Genova. La Sampdoria, reduce da quattro vittorie consecutive fra campionato e Coppa Italia, vuole vendicare la sconfitta del luglio scorso nella stracittadina contro il Genoa. Claudio Ranieri punta a recuperare Antonio Candreva sulla corsia di destra ma in caso di forfait, potrebbe essere confermata la linea a tre alle spalle di Quagliarella composta da Jankto, Ramirez o Keita e Damsgaard. In cabina di regia difficile l’impiego di Adrien Silva con Ekdal e Thorsby che dovrebbero essere i titolari mentre in difesa, a protezione della porta di Audero, spazio a Bereszynski e Augello sulle corsie e Yoshida e Tonelli al centro ma attenzione alle quotazioni del rientrante Colley che si è ben disimpegnato con la Salernitana.
.
COME ARRIVA IL GENOA - Ritorno al successo, seppur in Coppa Italia, per il Genoa di Rolando Maran che adesso si prepara ad affrontare la sfida più importante nel derby contro la Sampdoria. Obiettivo prolungare la striscia positiva nella stracittadine dopo il successo dello scorso luglio. In porta ci sarà Perin che sarà supportato da una linea difensiva composta - con ogni probabilità - da Biraschi, Goldaniga e Masiello. A centrocampo si rivede Badelj, che con il Catanzaro ha riposato, supportato da una parta da Rovella e dall’altra da uno fra Zajc e Behrami. Sulla destra ci sarà Ghiglione mentre a sinistra il ballottaggio è fra Pellegrini e Czyborra. In attacco la doppietta di Scamacca in Coppa ha fatto salire le quotazioni dell’ex Ascoli che si candida per un posto al fianco di Pandev, visto anche l’infortunio a Shomurodov.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
22:49 Serie C Messina, Modica: "Avrei evitato di contestare nel giorno della festa salvezza" 22:45 Serie A Inter, Bloomberg scettica sul finanziamento Pimco: "Potrebbe non esserci l'accordo" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Kessié non basta all'Al Ahli, vince l'Al Riyadh 22:38 Serie A Dybala si esalta quando vede bianconero: 20 tra gol e assist contro l'Udinese 22:34 Serie C Disordini in Padova-Catania, identificati altri quattro soggetti
22:30 Serie A Udinese, Cannavaro: "Più che nella testa cerco di entrare nel cuore della squadra" 22:26 Calcio estero Aulas torna nel calcio francese: l'ex patron dell'OL nominato presidente della lega femminile 22:22 Serie A Salernitana per ora salva, già domani può retrocedere. Ma non per forza nel weekend 22:19 Serie A Quattro mancate convocazioni di fila: Nzola è finito fuori rosa nella Fiorentina 22:15 Serie A Xavi vuole Kvaratskhelia al Barcellona: nei prossimi giorni l'agente sarà in Italia 22:11 Calcio estero La Federcalcio spagnola ha scelto Rocha: entro lunedì sarà proclamato presidente 22:07 Serie A Cannavaro, esordio all'Udinese con sconfitta: "In due giorni ho cambiato poco" 22:03 Altre Notizie Empoli, a Bergamo potrebbe tornare titolare Niang 22:00 Serie A De Rossi polemico con la FIGC: "Roma unico club che riposa un giorno in meno..." 21:56 Calcio estero Bundesliga, Mainz-Colonia può slittare a dopo il weekend: colpa di una... Bomba 21:52 Serie A Smalling sostituito nel finale di Udinese-Roma: il motivo è un problema fisico 21:49 Calcio estero Terry: "Villas Boas al Chelsea mandò me, Drogba e Lampard in Economy. Perse lo spogliatoio" 21:45 Serie A Roma, Cristante match winner a Udine: "Partita folle, preparata come se fosse normale" 21:41 Altre Notizie Torino, forfait Linetty: contro l'Inter c'è Ricci con Ilic 21:38 Serie A Lazio, brutte notizie per Tudor: Gila ko, stop di 20 giorni per il difensore 21:34 Serie C Paci: "Mantova, fisiologico un calo dopo la conquista della promozione" 21:30 Serie A De Rossi non rinnega Mourinho: "Anche con lui la Roma si sarebbe rialzata" 21:28 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "In questo periodo non va bene nulla, dobbiamo ridurre gli errori" 21:27 Calcio estero Feyenoord, Slot esce allo scoperto: "Voglio andare al Liverpool. Aspetto l'accordo tra i club" 21:23 Serie A Salernitana, Colantuono: "Out Ochoa oltre a Candreva. Recuperati Coulibaly e Manolas" 21:19 Serie A Roma corsara a Udine, Spinazzola: "Abbiamo dato un gran segnale, ma ora subito sul Napoli" 21:15 Serie A Roma, 29 punti per De Rossi: eguagliato Mou, con 7 gare in meno. Meglio solo Inzaghi 21:11 Serie A Udinese-Roma 1-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Bluenergy Stadium 21:10 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Vittoria pesante, da lì l'esultanza. Nulla contro l'Udinese" 21:08 Serie A Inter campione d'Italia. Ora i rinnovi: sono quattro i temi caldi