Menù Notizie

Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna: si va verso la conferma del tridente BOA

di Simone Lorini
Foto
© foto di Image Sport

Dopo la settimana di coppe europee e questioni extracalcio che non possono non condizionare anche lo sport, la Serie A prova a concentrarsi sul solito weekend lungo di campionato, che inizia oggi con ben due gare e proseguirà fino a lunedì sera. Di seguito le probabili formazioni di Salernitana-Bologna, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Salernitana-Bologna - Sabato, ore 15.00, stadio Arechi
▪ Arbitra Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta
▪ Classifica: Salernitana 14 punti, Bologna 31 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Nicola sbilancia la squadra: servono tre punti per sperare
Salernitana a trazione anteriore per battere il Bologna e tentare di alimentare il sogno salvezza, tre punti praticamente d'obbligo per la formazione di Nicola soprattutto perché il calendario ha in serbo sfide teoricamente impossibili nelle prossime settimane contro Inter, Juventus e Roma in campo esterno. Recupera Verdi, grande ex della partita. Arruolabili anche Ribery e Perotti che, tuttavia, partiranno dalla panchina. Nessun problema per Federico Bonazzoli: sarà lui a formare il tandem d'attacco con Djuric. Assenti Radovanovic, Ruggeri, Mamadou Coulibaly, Schiavone e Strandberg che, per scelta della società, resterà comunque fuori lista pur avendo smaltito l'infortunio. Rischiano di finire fuori dall'elenco dei convocati Delli Carri, Vergani, Veseli ma, soprattutto, capitan Di Tacchio.

Mihajlovic verso la conferma il tridente BOA, ma Sansone spera
Con la conferma del 3-4-3 visto contro lo Spezia, sarà il tecnico a decidere se i due occuperanno un post da titolare. Medel dovrebbe prendere il posto di Binks in difesa al fianco di Bonifazi e Theate, ma non é da escludere che quest'ultimo possa accomodarsi in panchina viste le insicurezze dimostrate nelle ultime prestazioni. A centrocampo, oltre agli esterni De Silvestri e Hickey dovrebbe essere confermata la coppia che ha ben figurato contro i liguri, formata da Schouten e Soriano, con l'iniziale esclusione di Svanberg. Davanti, invece, si rivedrà il tridente "BOA", con Orsolini, Arnautovic e Barrow. Attenzione però al possibile inserimento di Sansone al posto del gambiano che in settimana ha accusato qualche fastidio fisico.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:45 Serie ALive TMW Lazio, alle ore 12 la conferenza stampa di Igor Tudor 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic
11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM