Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Cremonese: Dessers e Afena-Gyan l'attacco di Ballardini

di Simone Lorini
Foto

Si fa sul serio: terminato il mercato invernale, il pensiero torna interamente al campo. Le quattro gare di questa settimana decideranno chi andrà in semifinale di Coppa Italia, il primo e unico turno che si giocherà su andata e ritorno: prima però c'è un quarto da vincere. Queste le probabili formazioni di Roma-Cremonese:

A destra torna Celik, conferma per Zalewski. Bove dal 1' a centrocampo
Turnover ragionato per Josè Mourinho, che dovrà fare a meno di Spinazzola (lesione muscolare) e con ogni probabilità darà riposo all’acciaccato Abraham. Porta e difesa sono blindate, con Rui Patricio tra i pali dietro al terzetto Mancini-Smalling-Ibanez. A destra torna Celik, conferme per Zalewski dalla parte opposta mentre al centro Bove si candida per una maglia da titolare al fianco di Cristante. Sulla trequarti El Shaarawy in rampa di lancio e programmata staffetta Dybala-Pellegrini. In attacco tocca al Gallo Belotti.

Possibile chance dal 1' per Afena-Gyan al fianco di Dessers
Replicare l'impresa di Napoli è il grande sogno di mister Ballardini, che però deve anche pensare al delicato scontro salvezza con il Lecce in programma nel weekend. In porta agirà come sempre Carnesecchi, mentre davanti a lui non mancano le opzioni: Ferrari è pronto al rientro dopo la panchina di sabato scorso, mentre Chiriches potrebbe riposare. A completare il terzetto saranno il messicano Vasquez e uno tra Bianchetti e Aiwu. Sugli esterni le scelte sono obbligate: a destra Ghiglione rimpiazza lo squalificato Sernicola, mentre dal lato opposto Quagliata non è al meglio e dunque Valeri dovrà fare gli straordinari. Il terzetto di centrocampo sarà composto dal rientrante Pickel con Castagnetti e Meité. In attacco possibile chance per Afena-Gyan al fianco di Dessers, anche se Okereke è già un fedelissimo di Ballardini e potrebbe essere confermato dal 1'.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio