Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Bologna: Zaniolo e Pellegrini pronti alla staffetta

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Di seguito le ultime dai campi su Roma-Bologna raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Roma-Bologna - Domenica 1 maggio ore 20.45, stadio Olimpico di Roma
▪ Arbitra Michael Fabbri, della sezione di Ravenna
▪ Classifica: Roma 58 punti, Bologna 42 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Zaniolo e Pellegrini dal 1', Shaarawy e Felix dalla panchina
Tra le due sfide con il Leicester si inserisce quella col Bologna e qualche cambio José Mourinho dovrà farlo. Senza esagerare perché anche il quinto posto in campionato è indispensabile. Sicuramente non ci sarà Mkhitaryan, uscito giovedì sera per un problema al flessore. Un turno di riposo potrebbe esser dato anche a Smalling e forse a Cristante, apparso stanco alla fine dei novanta minuti con il Leicester, anche se la squalifica di Oliveira potrebbe costringere il 4 giallorosso a giocare almeno un tempo. Per il resto solito 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta e difesa a tre formata da Mancini, Ibanez e Kumbulla. Sulle fasce straordinari per Karsdopr e Zalewski, mentre in mezzo Veretout al posto di Oliveira con Cristante a formare la cerniera davanti la difesa. Trequarti composta da Zaniolo e Pellegrini, pronti a fare staffetta con El Shaarawy e Felix. In attacco Abraham.

Barrow e Arnautovic saranno le punte, Sansone dalla panchina
Tante certezze ritrovate per il Bologna che, in questo finale di campionato, ha consolidato il 3-5-2, modulo ormai cucito sulla squadra di Mihajlovic e che sarà probabilmente schierato dal 1' anche a Roma. Sono pochi i dubbi di formazione vista la buona prestazione messa in campo contro l'Inter, ma il ballottaggio é a centrocampo con Svanberg e Dominguez che si giocano una maglia affianco a Schouten. In avanti Sansone insidia Barrow, ma il gambiano sembra aver consolidato il rapporto di campo con Arnautovic. Contro i giallorossi, quindi, tra le fila felsinee si ritroverà Skorupski tra i pali, a dirigere il reparto difensivo assieme a Soumaoro, Medel e Theate. A centrocampo, vista l'indisponibilità di Dijks, ancora Hickey e De Silvestri sugli esterni con Schouten e Soriano affianco a uno tra Svanberg e Schouten. Il reparto offensivo dovrebbe essere ancora composto da Barrow e Arnautovic. Per la trasferta dell'Olimpico, oltre a Dijks, resta indisponibile anche Kingsley.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
12:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all'ultimo" 12:34 Serie B Divieti e diserzione, il settore ospiti del Liberati sarà vuoto. E a Bari nessun maxischermo 12:30 Serie A Fiorentina, Palladino il preferito per l'eredità di Italiano. Vanoli altro nome che piace 12:26 Calcio estero Il discorso d'addio di Mbappé al PSG: "Nessun messaggio ambiguo, ringrazio tutti" 12:23 Serie A Lazio, con Tudor si parlerà di rinnovo dopo il Sassuolo. Serve un punto di incontro "tecnico"
12:21 Serie A Napoli, blitz per Gudmundsson: ADL sfrutta l'incertezza di casa Inter per provare il sorpasso 12:19 Serie CTMW Radio Drago: "La Juve NG può andare in B. Vicenza e Catania leggermente avvantaggiate" 12:15 Serie A Berardi alla Juventus? Forse questa è la volta buona. E occhio a Todibo 12:12 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, tre giocatori ai saluti: Felipe, Kouyaté e Hennessey lasceranno il club 12:08 Serie A Udinese, Pozzo risponde a Corsi: "Sue parole offensive. Sembra invocare un favore arbitrale" 12:04 Serie B Dove giocherà il Como l'anno prossimo? Galliani sicuro: "Andranno al Tardini di Parma" 12:03 Il Due di Piccari Ranieri-Baroni: Impresa. Scamacca-CDK: qualità. Lukaku ultimo gol 12:00 Serie A Lazio, adesso Kamada vuole un premio. Si aspetta un aumento fino a 3.5 milioni netti 11:56 Calcio esteroUfficiale Hoffenheim, annunciati gli svincoli di due difensori. Salutano Brooks e Adams 11:52 Serie A Milan, stand-by sul rinnovo di Maignan: il francese vorrebbe un aumento alle cifre di Leao 11:49 Serie B Venezia, Busio: "Bravi a mantenere la calma. Al Penzo ci servirò l'aiuto dei tifosi" 11:45 Serie A Fiorentina, la carica di Terracciano: "Conference? Ora emotivamente siamo più pronti" 11:44 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Thiago Motta deciderà in 48 ore. Calafiori è l’obiettivo” 11:43 Calcio estero L'Equipe: il Reims pensa a Davide Ancelotti 11:41 Serie A Milan, Origi torna alla base. Il Nottingham Forest ha salutato l'attaccante belga 11:38 Serie A Atalanta, parla Pagliuca: "Bayer favorito, ma avete visto com'è finita col Liverpool..." 11:34 Serie BUfficiale Strelec saluta definitivamente lo Spezia. Lo Slovan Bratislava ha riscattato l'attaccante 11:32 Serie A Fagioli rientra dopo la squalifica: "7 mesi lunghi e complicati, ora parola al campo" 11:30 Serie A Milan, saluto a Schnellinger: "Indimenticato e indimenticabile Karl" 11:28 Calcio estero Real Madrid, Florentino Perez a Parigi per parlare con Macron di Mbappé ai Giochi 11:26 Serie A Inter, nel mirino un talento classe 2006 della Slovenia. Piace Topalovic del Domzale 11:23 Serie A Fagioli sorride: potrebbe essere tra i pre-convocati di Spalletti per l'Europeo 11:19 Serie C Meteo in miglioramento: Vicenza-Padova dovrebbe giocarsi. Decisione dopo le 12 11:15 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in tre mosse. Oggi Manna in città, poi l'allenatore e il mercato 11:12 Calcio esteroUfficiale Lennon torna in panchina, lo scozzese ex Celtic allenerà il Rapid Bucarest