Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Torino: Simeone in leggero vantaggio su Raspadori

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Esaurita la pausa per le Nazionali, tutta la concentrazione delle venti squadre di Serie A e dei rispettivi tecnici torna ad essere sul campionato: parte il secondo mini-campionato che porterà fino alla lunga sosta dedicata al Mondiale e per tutte le formazioni italiane l'obiettivo è arrivarci col massimo bottino possibile di punti. Di seguito tutte le probabili formazioni di Napoli-Torino, raccolte dai nostri inviati.

▪ Napoli-Torino - Sabato 1 Ottobre, ore 15.00, stadio Maradona
▪ Arbitra Luca Massimi, della sezione di Termoli
▪ Classifica: Napoli 17 punti, Torino 10 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Kvaratskhelia unica certezza davanti, Simeone in vantaggio su Raspadori
Senza Osimhen, che potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di Cremona, il grande dubbio di Spalletti per la sfida al Torino riguarda il ruolo di centravanti: Simeone o Raspadori? Il Cholito è stato l’eroe di San Siro, mentre l’ex Sassuolo è stato grande protagonista con l’Italia di Mancini e la sensazione è che sarà ballottaggio fino alla fine, con Simeone leggermente favorito (occhio alla possibilità di vedere impiegato Raspadori da esterno). Nel 4-3-3 dei partenopei ci sarà Meret tra i pali con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani (qualche speranza per Ostigard), Kim e Mario Rui (ballottaggio aperto con Olivera). Pochi dubbi in mediana con Lobotka, Zielinski e Anguissa dal 1’ e Ndombele pronto a subentrare a gara in corso. In attacco l’unica certezza è Kvaratskhelia, mentre a destra si spera di recuperare Politano (Lozano dovrebbe tornare acciaccato dalla trasferta in Sudamerica), in caso contrario pronto Zerbin. Come si diceva, nel ruolo di centravanti Simeone 51% e Raspadori 49%.

Djidji e Schuurs in ballottaggio, Sanabria in vantaggio su Pellegri
Juric ritrova Miranchuk, ora valuterà se schierarlo subito dal primo minuto: per la sfida al Diego Armando Maradona, però, sembrano ancora in vantaggio Vlasic e Radonjic. Il ruolo di unica punta sarà ricoperto da Sanabria, anche perché Pellegri non è al meglio così come Ricci e Vojvoda. Sugli esterni fiducia a Singo e Lazaro, in mezzo la coppia Lukic-Linetty, in difesa davanti a Milinkovic-Savic giocheranno Buongiorno e Rodriguez. Per l’ultimo posto nel terzetto è ballottaggio tra Djidji e Schuurs, con le quotazioni dell’olandese in leggero rialzo.

Altre notizie
Lunedì 28 Novembre 2022
19:40 Qatar 2022 Marchisio: "Casemiro a Manchester doveva solo ambientarsi. Giocatore fortissimo" 19:38 Qatar 2022 Canelo Alvarez attacca Messi, Fabregas: "Non lo conosci e non sai come funzionano le cose" 19:34 Serie B FOCUS TMW - Serie B, 14^ giornata: Frosinone a +8. Pisa, un -10 che non è così negativo come sembra 19:32 Qatar 2022 Brasile, vittoria last minute: Casemiro il secondo "sbloccatore" verdeoro più tardivo di sempre 19:30 Serie A Gravina sul tempo effettivo: "Il cuore del calcio va preservato. Non può diventare meccanico"
19:26 Qatar 2022 Ecuador, Alfaro avvisa il Senegal: "Vogliamo solo vincere. Ci meritiamo di passare il turno" 19:23 Serie A Del Piero: "Giocherei con Marocco o Arabia Saudita. Più tutela per i big? Allora 15 anni fa..." 19:19 Qatar 2022 Gli USA "sbagliano" la bandiera dell'Iran. Le scuse del ct Berhalter: "Noi non ne avevamo idea" 19:15 Serie A TMW - I retroscena sul futuro della Sampdoria: Pallotta, Barnaba, Baldini e i tempi della trattativa 19:12 Calcio estero PSG, Qatar Sports Investments in trattativa con tre parti interessate per cedere il 15% del club 19:12 Qatar 2022 Portogallo-Uruguay, le formazioni ufficiali: Suarez in panchina. Quattro novità nei lusitani 19:10 Qatar 2022 Brasile agli ottavi, per il primo posto basta un pari: la situazione del Gruppo G 19:08 Qatar 2022 Cordoba: "Questo Mondiale farà la storia: ci sarà un calcio pre-Qatar e uno post" 19:04 Serie C Cesena, Lewis e Aiello: "Oggi inizia una nuova era. Pronti per dare un futuro al club" 19:00 Qatar 2022 Le pagelle della Svizzera - Akanji e Elvedi fanno muro ma non basta, Embolo inoffensivo 18:57 Qatar 2022 Le pagelle del Brasile - Casemiro leader vero, Vini-Rodrygo deliziosi. Delude Richarlison 18:56 Calcio estero UFFICIALE: Michael Beale nuovo allenatore dei Rangers. Contratto fino al 2026 18:55 Altre Notizie Brasile-Svizzera 1-0: il tabellino della gara 18:54 Qatar 2022 Casemiro prende per mano il Brasile: 1-0 alla Svizzera, la Seleçao vola agli ottavi 18:53 Serie A Haaland è in Italia. A Maranello per una Ferrari, poi al ristorante: "La miglior pasta di sempre" 18:49 Serie C UFFICIALE: Cesena, JRL Investment Partners LLC diventa socio unico del club 18:45 Serie A Udinese, se parte Pereyra occhi su Sabiri: Sottil lo conosce e apprezza 18:42 Qatar 2022 Aguero difende Messi e risponde al pugile: "Non sa quello che succede in uno spogliatoio" 18:40 Qatar 2022 Non c'è Neymar? Ci pensa Casemiro: Brasile avanti sull'asse Real, 1-0 capolavoro 18:38 Serie A Cordoba: "I giocatori dell'Inter devono capire quanto sono forti. E quattro centrali sono pochi" 18:34 Serie B Caressa sulla Reggina: "Deve e può tornare in A. VAR? Il protocollo va rivisto e allargato" 18:32 Qatar 2022 Onana ancora in albergo in Qatar. Il Camerun sta cercando in tutti i modi di convincerlo a restare 18:30 Serie A Serie A, Casini: "Leggi di buonsenso su rateizzazioni, altrimenti club rischiano sequestri" 18:26 Qatar 2022 Inghilterra, Foden impiegato poco? Southgate: "Lo amiamo. Avrà un ruolo importante per noi" 18:23 Serie A Milan, Kjaer: "Theo pazzesco, curioso di vedere dove sarà tra 5 anni. Giroud? Rinnoverà"