Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio: dubbio a sinistra per Inzaghi, Marusic in vantaggio

di Andrea Piras
Foto Articolo

La Serie A 2019/20 è finalmente giunta al termine. Via alle ultime dieci gare della stagione, che non ha ancora regalato tutti i verdetti: dopo lo scudetto, vanno assegnati i tre posti dietro la Juventus e soprattutto il terzultimo posto della classifica, che vale la retrocessione in Serie B. Di seguito le ultime di formazione di Napoli-Lazio, sfida del weekend di Serie A, raccolte dalla nostra squadra inviati:

COME ARRIVA IL NAPOLI - Ultima tappa di avvicinamento alla sfida con il Barcellona per il Napoli di Rino Gattuso, con la squadra messa sotto accusa dal tecnico dopo la sconfitta contro l’Inter. “Non abbiamo il veleno, non c’è anima” aveva tuonato Gattuso, invitando così il gruppo a ritrovare motivazioni in vista della decisiva sfida di Champions. Per l’ultima uscita in campionato contro la Lazio, il tecnico potrebbe dare spazio a molti di quelli che saranno poi titolare contro i blaugrana per testarne la condizione, sfruttando poi la possibilità dei cinque cambi per gestire le energie. Tra i pali Ospina (Meret assente dell'ultim'ora per lieve disturbo intestinale) con difesa composita da Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Hysaj (Mario Rui appare tra i più stanchi in questa fase finale). In mediana il trio composto da Demme, Fabiàn e Zielinski, mentre in avanti torna Mertens dal primo minuto con Insigne e Callejn a destra.

COME ARRIVA LA LAZIO - Ultimo appuntamento stagionale per la Lazio, che a Napoli cercherà di chiudere in classifica almeno sul podio, sfruttando anche lo scontro diretto tra Inter e Atalanta. Ci sarà ovviamente Ciro Immobile, pronto a festeggiare la Scarpa d'Oro e a superare lo storico record di 36 gol di Higuain (è a 35). Accanto a lui in attacco ci sarà Correa, reduce da due gol consecutivi: Caicedo non è stato convocato mercoledì con il Brescia, ieri non si è allenato ma recupera almeno per la panchina. A centrocampo l'unico ballottaggio è a sinistra con Marusic in vantaggio (lui è stato provato nella rifinitura) su Jony e Lukaku: a destra Lazzari, mentre in mezzo Milinkovic, Parolo e Luis Alberto. Nel terzetto difensivo spazio a Patric, Luiz Felipe ed Acerbi, che non è al meglio ma stringerà i denti come nelle ultime due uscite. Ancora out Leiva, Lulic e Radu.

Altre notizie
Giovedì 01 Ottobre 2020
15:42 Serie A Pezzella tra acciacchi e mercato, Iachini: "Chi andrà in campo dovrà dare il massimo" 15:38 Serie B TMW - Pisa, si muove il mercato per Kucich: il giocatore piace al Monopoli 15:34 Serie A Il ritorno di Smalling, Mayoral, il futuro della mediana e Calafiori: ore calde per la Roma 15:31 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Fiorentina possibile sorpresa. Juve-Chiesa? Solo se parte qualcuno" 15:30 Serie A È il giorno del sorteggio: le rose più ricche della Champions. Liverpool primo, Inter decima
15:27 Serie A TMW - Napoli, fatta per Younes all'Eintracht Francoforte: partirà in prestito biennale 15:27 Serie A LIVE TMW - E' il grande giorno dei sorteggi dei gironi Champions. Seguilo su Tuttomercatoweb 15:26 Serie A UFFICIALE: Gabriel Pereira è un nuovo portiere della Lazio. Arriva dal Monaco 15:24 Serie A Incontro tra la Roma e Mino Raiola a Trigoria: gettate le basi del rinnovo di Calafiori 15:21 Serie A UFFICIALE: Leonardo Sena è un nuovo centrocampista dello Spezia 15:19 Serie B Pordenone, fatta per Musiolik: arriva in prestito dalla Polonia 15:15 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: i 10 migliori marcatori in attività. CR7 in testa 15:12 Serie A Torino, Cairo: "Iniziamo senza obiettivi dichiarati. King per l'attacco? Vediamo" 15:10 Altre Notizie La Regione Toscana ha firmato l'ordinanza: sì a mille spettatori per Fiorentina-Sampdoria 15:08 Serie A Fiorentina, Iachini: "Samp gara più difficile anche a causa delle voci di mercato" 15:05 Calcio estero TMW - Una nuova punta in arrivo per Mourinho: il permesso di lavoro, poi Vinicius agli Spurs 15:04 Calcio estero Francia, i convocati di Deschamps per la Nations League: c'è il bianconero Rabiot 15:00 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: Pirlo guida la carica degli allenatori esordienti 14:58 Serie A Napoli, effettuato il secondo giro di tamponi: domani l'esito. Sabato terzo giro di test 14:57 Serie C TMW - Juve Stabia, ecco il rinforzo in attacco: arriva lo svincolato Bubas 14:53 Serie A Roma, si avvicina il ritorno di Smalling: ridotta la distanza con il Manchester United 14:51 Serie A TMW - Inter, le cifre per Dalbert al Rennes: 2 milioni per il prestito e 12 per il diritto di riscatto 14:49 Serie C TMW - Catania, il rinforzo per la fascia arriva dal Padova: vicino Piovanello 14:45 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: dal Milan all'Anderlecht, le assenti illustri 14:42 Serie A La Lega Serie A ha deciso: con 10 positivi ogni club potrà chiedere il rinvio. Ma solo una volta 14:42 Serie A Il Milan cerca la stretta sul difensore centrale: tutti i nomi per il rinforzo per Pioli 14:39 Serie A Inter, Dalbert al Rennes in prestito con diritto di riscatto: domani le visite mediche 14:35 Calcio estero TMW - Besiktas, arriva il terzino destro: preso Rosier dallo Sporting 14:34 Serie A TMW - Parma, Da Cruz verso il ritorno in Olanda: ci sono Zwolle, Groningen e Feyenoord 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Giusto rinviare Genoa-Torino. Questa Atalanta è da Scudetto"